LIVE MN – UFFICIALE: esonerato Allegri. Galliani: "Dispiace tanto dal lato umano". Pronto lo staff di Seedorf, Tasso potrebbe lasciare

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

15.58 – Il Milan ha deciso, l’obiettivo è quello di affidare fin da subito la panchina a Clarence Seedorf. Una decisione che sembra ormai essere definitiva, passi importanti sono stati mossi in questo senso. Nel nuovo Milan che verrà, non ci sarà Mauro Tassotti, che non farà parte dello staff tecnico dell’olandese nella prossima stagione. Chi collaborerà con Seedorf, invece, saranno Stam e Crespo, resta da valutare se verrà anticipato anche il loro arrivo. Un altro nome che potrebbe far parte del nuovo staff, è quello di Patrick Kluivert. Nomi, idee e una (quasi) certezza: il nuovo Milan riparte da Seedorf. Lo riporta Gianluca Di Marzio sul suo sito.

15.43 – Sia Adriano Galliani che Massimiliano Allegri oggi a Milanello erano scuri in volto – fa sapere SKySport24 -. L’incontro con la squadra, durato circa un’ora, è stato abbastanza duro, con toni alti ed accesi.

15.37 – Secondo quanto appreso da MilanNews.it, Massimiliano Allegri ha ricevuto la telefonata di Galliani in merito all’esonero mentre stava andando a Milanello.

15.23 – Anche secondo il canale tematico rossonero, Milan Channel, la pista Seedorf sembra sempre più probabile. Filippo Inzaghi dovrebbe quindi restare alla guida della Primavera.

15.21 – Massimiliano Allegri ha lasciato Milanello dopo aver salutato tutti. Il tecnico livornese ha mostrato una certa commozione.

15.10 – Domani la conferenza stampa di Tassotti è prevista per le 13.00.

14.59 – All’uscita dal Centro sportivo rossonero di Milanello, Adriano Galliani ha dichiarato: “Sono assolutamente dispiaciuto per Allegri e per come è andata soprattutto dal lato umano. Questo è il calcio. Ho parlato con la squadra”.

14.05 – Si è da poco concluso il summit a Milanello tra Galliani e la squadra rossonera al quale non era presente chiaramente Allegri.

13.40 – Secondo quanto appreso da MilanNews.it Adriano Galliani ha pranzato con Massimiliano Allegri nel centro sportivo di Milanello, l’ultimo pranzo per il mister toscano che è stato da poco esonerato. Infatti stamattina l’allenamento è stato condotto già da Mauro Tassotti.

13.19 – Ad Arcore sono arrivati Confalonieri e Paolo Berlusconi

13.09 – Nessun giocatore, neanche gli infortunati, ha lasciato il Centro Sportivo di Milanello.

13.04 – Al momento, oltre a Massimiliano Allegri, lasceranno il Milan anche Marco Landucci (che ricopriva il ruolo di responsabile dei preparatori dei portieri) e Simone Folletti (responsabile dei preparatori atletici). Non ci risulta l’esonero anche di Andrea Maldera che ricopre il ruolo di collaboratore tecnico.

12.47 – Adriano Galliani, attualmente a Milanello, non dovrebbe presenziare al pranzo di Arcore tra Silvio Berlusconi e i figli. La scelta dell’allenatore, dunque, pende sempre di più verso Clarence Seedorf.

12.33 – Secondo quanto riferisce “Sky Sport 24”, Seedorf potrebbe arrivare già giovedì, dopo la gara di Coppa Italia. Le quotazioni dell’olandese stanno salendo di minuto in minuto.

12.20 – Adriano Galliani è arrivato a Milanello per salutare Allegri. Dall’altra parte del mondo, in Brasile, Clarence Seedorf è pronto a partire.

12.17 – Clarence Seedorf si avvicina al Milan. L’olandese è favorito su Filippo Inzaghi anche a fronte di due fattori: può liberarsi subito dal Botafogo e potrà allenare quella che poi, da giugno, sarebbe stata la sua squadra. Se dovesse arrivare lui, avrebbe così il tempo di ambientarsi nel nuovo ruolo, con una stagione ormai alle ortiche, e iniziare a programmare il Milan della prossima stagione.

11.45 – La decisione sul nuovo allenatore del Milan sarà presa dal Presidente Berlusconi. Due i nomi in pole position. Clarence Seedorf – che può liberarsi dal suo contratto con il Botafogo – e Filippo Inzaghi, attuale tecnico della Primavera.

11.31 – Come riferisce Sky Sport 24, oltre ad Allegri sono stati esonerati Landucci e Folletti. Maldera resterà.

11.24 – Ecco il comunicato ufficiale del Milan che annuncia l’esonero di Massimiliano Allegri:  L’AC Milan comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra, con effetto immediato, il Signor Massimiliano Allegri e il suo staff. L’AC Milan desidera ringraziare il Signor Allegri e il suo staff per l’opera svolta e augura loro i migliori successi professionali. La squadra è provvisoriamente affidata alla guida tecnica del Signor Mauro Tassotti.

11.20 – Lo Staff tecnico e la squadra rossonera sono al completo negli spogliatoi di Milanello, prima dell’inizio della seduta odierna di allenamento. (acmilan.com)

11.11 – Non solo Inzaghi. Come riferisce “Sportmediaset.it”, tra i possibili sostituti di Allegri ci sarebbe anche Filippo Galli, il quale allenerebbe al fianco di Tassotti in attesa di Seedorf.

11.07 – Dal Brasile piomba una notizia che potrebbe cambiare il corso delle cose. La procuratrice di Seedorf, Deborah Martin ha aperto uno spiraglio sul suo arrivo al Milan: “Non c’è molto da dire riguardo tutto ciò che è stato scritto su Seedorf, però alcune cose riportate non sono corrette. Mi sono occupata personalmente del contratto di Clancese col Botafogo: esiste una clausola che gli permette di lasciare il club in qualsiasi momento, senza penale, a meno che non vada a giocare in un altro club – dice la Martin a Gazzetta.it – vorrei anche sottolineare che Seedorf adesso ha tutte le carte in regola per allenare e ha fatto tutti i passi necessari sia in Olanda che in Brasile”.

11.05 – Massimiliano Allegri solitamente arriva Milanello con un paio d’ore di anticipo rispetto alla convocazione. In questo caso, come riferisce “Sky Sport 24”, il tecnico livornese si è presentato soltanto dieci minuti prima, l’ultimo dello staff tecnico a varcare le soglie del Centro Sportivo.

11.00 – Tra i papabili, visto anche il breve periodo che separa il Milan dalla fine della stagione e dal seguente arrivo di Clarence Seedorf, non è da scartare un possibile ritorno in pista di Giovanni Trapattoni.

10.52 – Allegri a Milanello – Nessun giallo, scrive Sportmediaset. Massimiliano Allegri è arrivato a Milanello.

10.51 – Inzaghi già contattato – Filippo Inzaghi, che ieri ha vinto il derby Primavera alla guida dei baby rossoneri, è già stato contattato da Galliani per guidare i big. Possibile vice, Stefano Nava. Probabile presenza in sede di Super Pippo.

10.30 – Allegri: si decide il futuro – Ore, minuti decisivi per il futuro della panchina del Milan. Massimiliano Allegri va verso l’esonero, nel pranzo del lunedì di Arcore in casa Berlusconi dovrebbe essere presente anche l’ad Galliani. Di ieri il tuono di Barbara Berlusconi, che di fatto ha scaricato il tecnico toscano. Pronto Filippo Inzaghi come successore.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News