Lo Monaco: "Il Milan non avrà vita facile con l’Atl. Madrid"

17.12.2013 23:00 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L’Atletico Madrid sta disputando un grande campionato mettendo in difficoltà i colossi Barcellona e Real Madrid. In Champions le cose vanno altrettanto bene con la qualificazione agli ottavi di finale dove i colchoneros affronteranno il Milan. Il merito di questa sorta di riscossa del club meno blasonato di Madrid è senza dubbio del tecnico Diego Simeone transitato da Catania dove ha fatto vedere le sue qualità. L’ex ad etneo Pietro Lo Monaco ai microfoni di Itasportpress.it dice la sua sull’argentino e spiega il motivo che lo spinse ad affidargli la panchina del Catania. “Mi serviva un motivatore per dare alla squadra più grinta e cattiveria. Scelsi il “Cholo” perché aveva queste qualità e si vedeva che era ancora un capitano non giocatore. Nonostante l’esperienza in Argentina Simeone era ancora un neofita ma comunque avendo in squadra molti argentini decisi di affidarmi a lui per galvanizzare l’ambiente. La mossa riuscì e come tutti sanno l’ex calciatore dell’Inter migliorò il rendimento della nostra squadra. L’esperienza in Italia gli è servita tanto per il suo ritorno in Spagna alla guida dell’Atletico Madrid. Gli spagnoli hanno messo in discussione la leadership di Real e Barça ma come detto hanno un bravo allenatore come Simeone che li motiva in ogni match di campionato figuriamoci in Champions. Il Milan non avrà vita facile con l’Atl. Madrid anche se il blasone della squadra rossonera in Europa è nettamente superiore e in queste sfide conta molto. Do un 50% di possibilità alle due squadre di passare il turno”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Un compleanno importante, specie se il festeggiato è il club più titolato al mondo e se ci sono ben 114 candeline da spegnere, meritava forse un regalo più ricco. Il Milan invece, nel party di gala in programma a San Siro, strappa solo un pareggio in extremis…

Il Natale si avvicina ma in casa Milan non c’è gran che per essere felici e sereni. Il pareggio con la Roma è stato certo importante ma, a rovinare la serata, ci hanno pensato alcuni personaggi rossoneri. Gabriel su tutti, troppo acerbo per sostenere certe press…

La redazione di MilanNews.it ha contattato l’ex rossonero e attuale vicepresidente della Figc, Demetrio Albertini, per …

Queste le pagelle di Milan-Roma 2-2: Abbiati 6: un primo tempo dove presidia la sua porta con ordine. Incolpevole sul gol …

Ecco il commento di Mister Inzaghi dopo il sorteggio degli ottavi di UEFA Youth League: “Sarà una bella…

Nel giorno del suo compleanno n° 114 il Milan riceve in “dono” un avversario non blasonato ma forte dal sortegg…

Nel giorno del compleanno del Milan, i rossoneri, alle 12, conosceranno l’avversario che affronteranno negli ottavi di …

Ci sono tanti argomenti in ballo al momento, per analizzare e capire la situazione del Milan. Non solo vi sono conflitti a…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 17 Dicembre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News