Luca Vido trascina l’Italia under 16 nel torneo europeo

primavera_cm

È il nostro Luca Vido il protagonista Azzurro dell’Under 16 UEFA Tornament Development, il torneo internazionale che vede impegnata in questi giorni in Spagna la Nazionale guidata da Daniele Zoratto, come si apprende in una nota presente sul sito ufficiale della FIGC (figc.it).

Dopo il gol messo a segno sabato nell’incontro perso 3-1 con i padroni di casa, l’attaccante del Milan ha realizzato una doppietta decisiva nel 3-2 con la Francia, un successo in rimonta ottenuto anche grazie alla rete firmata dal centrocampista della Juventus Filippo Romagna.

Nella giornata conclusiva di ieri, gli azzurrini hanno sconfitto il fanalino di coda della Repubblica Ceca con un sonoro 4 a 1. I ragazzi di Zoratto, sorpresi in avvio dal gol di Simunek, hanno ribaltato il risultato già nel primo tempo grazie a un calcio di punizione di De Santis al 12’ e al quarto gol nel torneo dell’attaccante del Milan Luca Vido. Nella ripresa Barella con una spettacolare rovesciata e Tulissi allo scadere hanno fissato il risultato sul 4-1.

Il tecnico ha spiegato: “I ragazzi hanno giocato bene anche se a causa del caldo il ritmo non è stato altissimo. Siamo stati propositivi, il gruppo è consapevole delle sue qualità e anche il risultato testimonia che la squadra sta crescendo.”

Fonte: Acmilan.com, Figc.it

Ti potrebbe interessare anche…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News