Luis Enrique: “Il Milan non sarà distratto, serve una gara perfetta”

Canale Milan

Vigilia di Milan-Roma e conferenza stampa di Luis Enrique. Il tecnico spagnolo sa che il Milan è più forte, ma a suo parere la sua squadra può fare la partita perfetta per battere i rossoneri.

“All’andata ho detto a fine partita che la differenza in campo tra le due squadre era grande e che il risultato finale era giusto. Se ad oggi abbiamo recuperato un po’ del “gap” evidenziato quel giorno? Questo lo dirà la partita: la differenza tra le due compagini c’è e rimane, ma in una singola gara non si sa come andrà a finire. In base a questo vi dico che se la nostra squadra non gioca al 100% sarà difficile vincere. Il Milan, da par sua, se gioca al 100% può vincere contro chiunque.

La chiave sarà il possesso palla, questo sarà il primo duello della partita. Sì, siamo due squadre offensive, ma non so se arriveremo a fare 5 gol come nell’incontro di andata. Vogliamo tutti e due vincere, questo è certo. Sarà una partita bella per i tifosi che saranno allo stadio e per i calciatori.

Servirà la miglior Roma per battere il Milan. Ci sono calciatori che hanno ancora problemi fisici, ma questo succede sempre. L’unico che credo sia preoccupante è Heinze : ha qualche fastidio in più degli altri e ancora non so se potrà prendere parte alla partita.

Allegri è un tecnico di grande valore: ha vinto subito uno Scudetto con il Milan la passata stagione e anche quest’anno sta facendo un campionato ottimo. Sa gestire il gruppo e sa come far giocare i suoi ragazzi

Milan distratto? Magari. Ma non credo che penserà al Barcellona: non faranno questi errori. Hanno fatto un gran campionato dopo un inizio poco brillante e non sbaglieranno proprio ora.

I complimenti di Barbara Berlusconi fanno piacere, è sempre bello sentire delle parole di riconoscimento nei nostri confronti: tutti in Italia sanno cosa cerchiamo di fare qua alla Roma, non è nulla di strano. È un pensiero che sarà ancora difficile da far passare alla nostra gente, ma quando sentiamo persone che ci fanno complimenti sul nostro lavoro che facciamo con i giovani è sempre bello”.

Fonte: asroma.it

Commenta l’articolo nel Forum di Canale Milan

Ti potrebbe interessare anche…

Post Originale:
Luis Enrique: “Il Milan non sarà distratto, serve una gara perfetta”

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News, News Milan, Notizie