L’ultima chiamata, servono gli occhi della tigre

02 Nov 2013 20:45
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Milan   Fiorentina
[ Precedenti ]

12 PUNTI IN 10 PARTITE, CHI HA LE COLPE MAGGIORI?

Invio richiesta in corso

‘);

02.11.2013 10:00 di Pietro Mazzara Twitter: @PietroMazzara

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Ultima chiamata per il Milan che questa sera a San Siro è atteso dall’ardua sfida contro la Fiorentina. Un match che arriva con grandi tensioni da una parte e dall’altra. In casa rossonera, la crisi di risultati e di gioco è palese e il pareggio con la Lazio ha dimostrato che anche il pubblico di fede milanista è arrivato al limite della sopportazione con la bordata di fischi che ha investito la squadra alla sua uscita dal campo. Allegri è chiamato a un’impresa che sembra molto ardua ovvero ridare motivazioni al gruppo, le stesse che erano state trovate per affrontare al meglio il Barcellona. Il Milan non può essere quello visto contro Parma e Lazio. L’ambiente chiede un Milan molto simile a quello sceso in campo contro i catalani. Perché deve essere il Milan a fare paura agli avversari. Per provare a spaventare la Fiorentina, Allegri potrebbe apportare un cambio in attacco con Robinho, che tornerà a vestire la maglia della Seleçao a distanza di due anni, al posto dell’evanescente Birsa con Balotelli e Kakà confermati al loro posto. Potrebbe essere una scelta azzardata, è vero, ma in questo momento il Milan non ha quasi nulla da perdere. Allora, tanto vale giocare a viso aperto contro un avversario che proverà a imporre il suo gioco anche a San Siro. E’ vero che non ci sarà Cuadrado, ma nei viola le alternative non mancano. Serve ritrovare gli occhi della tigre in tutti e, soprattutto, c’è bisogno d’imporre il proprio gioco in maniera efficace fin dal primo minuto. Vedere il Milan ridotto così non piace a nessuno, nemmeno agli avversari. Siamo davanti all’ultima possibilità che si sta palesando davanti ai rossoneri per dare la sterzata giusta alla propria stagione. Sperando che non sia troppo tardi.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

A Parma ci sono stati tre gravi errori a danno del Milan: fallo di mano in area di Lucarelli nel primo tempo, fallo di Felipe su Matri in area e punizione di Parolo decisiva battuta 8 metri più avanti. Soprattutto di quest’ultimo episodio si era discusso…

Poteva essere la gara della svolta: il ritorno al gol in rossonero di Kakà, finalmente i tre punti, la riscossa dopo lo stop contro il Parma. In più di fronte c’era una Lazio remissiva, non brillante nei suoi uomini migliori, vedi Hernanes e Klose. E invece dopo…

Domani riparte il campionato Primavera con Varese-Milan, match che metterà uno contro l’altro due ex bomber del Milan ovvero Fi…

Queste le pagelle di Milan-Lazio 1-1: Gabriel 6: poco lavoro per lui in tutti i 90 minuti. Dimostra sicurezza nelle uscite alte. Incolpev…

Queste le dichiarazioni di mister Filippo Inzaghi dopo la vittoria contro il Varese di mister Ganz: “Il morale di questi ragazzi n…

Il campionato prosegue a ritmo spedito e forse è meglio così: il Milan sta disperatamente cercando di svoltare, di riscattarsi…

Intervenuti tramite sondaggio, i lettori di MilanNews.it hanno indicato la propria preferenza nei confronti di Kucka e Lodi, possibili contr…

Buongiorno amici rossoneri, fermo restando il fatto che la sciocchezza commessa da Mexes nella gara di ieri sera, merita di essere punita i…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 2 Novembre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News