L’ultima fiammella per il Milan, le ultime speranze per Seedorf e il colpo di scena di Berlusconi….

18 Mag 2014 20:45
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Milan   Sassuolo
[ Precedenti ]

ATALANTA-MILAN, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

Daily Network
© 2014

Stefano Peduzzi, giornalista milanese classe 1979, è il conduttore del “Campionato dei Campioni”, in onda stasera dalle 22.30 su Odeon TV. Twitter: @stepeduzzi

18.05.2014 00:00 di Stefano Peduzzi Twitter: @stepeduzzi  articolo letto 397 volte

Come vi accennavo una settimana fa, non è ancora scritto il destino di Clarence Seedorf. Le parole di Silvio Berlusconi venerdì a Radio24 lasciano ancora un piccolissimo spiraglio per la conferma dell’olandese. 
Ma cos’è successo in questi giorni? Avranno fatto due conti in via Aldo Rossi sulla buonuscita da versare al tecnico in caso di licenziamento? Si saranno convinti della bontà del suo lavoro? Avranno ricevuto qualche “no grazie” dai vari Spalletti, Montella e via discorrendo? Oppure Berlusconi sta tentando il colpo di scena, spinto anche dai sondaggi (a cui lui è tanto legato….) per stoppare il costosissimo e impopolare defenestramento di quel mister “inventato” proprio dal patron? 
Di sicuro c’è che Seedorf ha cambiato non solo il Milan (nei risultati più che nel gioco….), ma anche il suo atteggiamento davanti ai microfoni. Più morbido, più rilassato e meno spigoloso dei primi tempi. 
In fatto di comunicazione poi il Milan riesce spesso, anche con un paio di notizie (l’inaugurazione in pompa magna della sede lunedì e il possibile esordio del baby Mastour questa sera), a spostare l’attenzione con un paio di trovate. A proposito del giovanissimo talentino: nessuna pressione su di lui. Troppi ragazzi, alcuni ancora più promettenti di Mastour, sono stati bruciati in questi anni anche per  il peso di paragoni quantomeno azzardati… 
Ci sarà Mastour (in panchina) nel Milan che questa sera affronterà il Sassuolo, aspettando buone notizie dal Franchi e dal Tardini. In caso di vittoria contro il Sassuolo, con il contemporaneo passo falso di Torino e Parma, sarà Europa. Se invece Torino e Parma dovessero fare risultato, con un successo sui neroverdi, si eviterebbe con certezza il fastidioso preliminare di Coppa Italia a Ferragosto come accaduto lo scorso anno all’Inter.  Tutto sommato, in una stagione così difficoltosa, anche un ottavo posto, sommato al fatto di essere stata l’ultima squadra ad uscire dalla Champions League (con una possibile vincitrice) non sarebbe da considerare come un’annata così disastrosa…   Ditemi la vostra su Twitter a @stepeduzzi 
Ci rivediamo in tv stasera dalle 22.30 su Odeon
 

Altre notizie – L’editoriale

Altre notizie

Come vi accennavo una settimana fa, non è ancora scritto il destino di Clarence Seedorf. Le parole di Silvio Berlusconi venerdì a Radio24 lasciano ancora un piccolissimo spiraglio per la conferma dell’olandese.  Ma cos’è successo in questi giorn…

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.

“Prendere Seedorf a gennaio non è stato un errore. Può restare a patto di trovare un accordo con lui per la sua posizione con la società. Decideremo con il Consiglio dopo la partita con il Sassuolo”. Ma soprattutto: “Pensavamo avesse…

Premio Giorgio Giavazzi-Stella di Dossena

Fabiana Della Valle, giornalista che segue le vicende rossonere per il quotidiano “La Gazzetta dello Sport”, ha…

Queste le pagelle di Atalanta-Milan 2-1: Amelia 5.5: nel corso della partita effettua buone uscite alte e non è…

Nella serata di ieri, a Crema, è stata presentata l’annuale edizione del trofeo Dossena alla quale…

Bergamo è il capolinea dei sogni europei del Milan; l’aritmetica ancora non condanna definitivamente i rossoneri,…

Grande affluenza di pubblico per il sondaggio proposto ieri dalla Redazione di MilanNews.it: nel giro di una giornata sono…

Cari amici di Milan news, scrivo non per lamentarmi perché tanto ormai si è  capito che è solo…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 18 Maggio 2014.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News