Ma che colpe ha Allegri?

05 Mag 2013 15:00
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
Milan Torino
[ Precedenti ]

MILAN-CATANIA, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

Giornalista e anchor per Sportitalia. Opinionista per la trasmissione “Il Campionato dei Campioni” in onda su Odeon tv. Conduttrice su Radio Milaninter. Twitter: @gaiabrunelli

29.04.2013 11:34 di Gaia Brunelli  articolo letto 210 volte

© foto di Gaia Brunelli

Sarebbe decisamente più opportuno parlare della gara vinta a fatica contro il Catania. Un altro gol da palla inattiva con un giocatore come Lodi che farebbe davvero comodo al Milan per quella tecnica che gli consente di mettere il pallone esattamente dove vuole su calcio piazzato. Sarà anche per questo che su calcio d’angolo i rossoneri non sono mai pericolosi? In ogni caso, come dicevo, sarebbe giusto parlare di una vittoria sofferta ma meritata. Di un Milan che è tornato a mostrare voglia e carattere. Di Pazzini che continua sempre di più a valere quei 7 milioni più Cassano. Di Balotelli che è mancato davvero troppo contro Napoli e Juve. Insomma finalmente note positive nella rimonta che tiene i rossoneri ancorati al terzo posto. Però c’è qualcosa che stride. La parole riportate di Berlusconi lasciano perplessi. Intanto perché lasciare andare via Pirlo non può essere stata solo una decisione di Allegri, come quella di allontanare Pato. Cosa che peraltro, con il senno di poi ovvio, fosse stata fatta nel gennaio di un anno fa con l’arrivo conseguente di Tevez forse avrebbe permesso ai rossoneri di conquistare il 19esimo scudetto. Mettiamo pure che sia andata meglio così con l’arrivo invece di Balotelli, ma la domanda è: chi sta rimpiangendo Pato? Nessuno. Questa è la riposta. Comunque sulle decisioni di Allegri di escludere i senatori e il Papero si può anche stare a discutere, ma sulla questione Barcellona il pensiero è solo uno. Se anche Niang avesse segnato anziché cogliere il palo permettendo così il passaggio in semifinale, cosa mai sarebbe successo dopo? Non serve Nostradamus per comprendere che tra andata e ritorno contro il Bayern il Milan probabilmente non sarebbe stato in grado di subire meno di 8 gol (usando un certo ottimismo). E anche contro Borussia e Real le cose non sarebbero cambiate. Anzi probabilmente non avere più l’impegno di Champions ha aiutato nell’impresa di approdare a un terzo posto davvero impensabile a inizio stagione. Quindi trovo veramente difficile l’ipotesi di incolpare Allegri per l’uscita dall’Europa. Ora, siccome si tratta di parole riportate, è bene non soffermarsi troppo. Anche se i rapporti tra il presidente e l’allenatore toscano, si sa, non sono particolarmente idilliaci. Puntare su Seedorf sarebbe comunque un bel segnale e un’avvincente scommessa, ma perdere un allenatore preparato e professionale come Allegri sarebbe davvero un peccato.

Altre notizie – Milanello in rosa

Altre notizie

Spesso Massimiliano Allegri ha sottolineato come il contributo che arriva dalla panchina è quasi più importante rispetto ai giocatori che partono dal primo minuto. Contro il Catania ci ha pensato Giampaolo Pazzini a spezzare in due la partita che sembrava senza u…

Sarebbe decisamente più opportuno parlare della gara vinta a fatica contro il Catania. Un altro gol da palla inattiva con un giocatore come Lodi che farebbe davvero comodo al Milan per quella tecnica che gli consente di mettere il pallone esattamente dove vuole su calci…

Pippo Maniero, allenatore ex-calciatore, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di MilanNews.it. Con lui abbiamo analizzato la qu…

Amelia 6: sostanzialmente inoperoso per tutta la contesa, non può far altro che osservare le realizzazioni del duo catanese. A…

L’attaccante della Primavera del Milan, Gianmarco De Feo, ha lasciato su Twitter un commento sul bel risultato raggiunto dai compag…

Tutto come prima con una giornata in meno, ma che fatica e che batticuore! Il Diavolo fa soffrire le pene dell’inferno ai suoi tifosi…

Il Milan esce sconfitto dallo Juventus Stadium col risultato di 1-0. I nostri lettori, intervenuti tramite sondaggio, hanno indicato il m…

“E’ sempre la stessa storia” Eccoci qua,sta per finire il mese di aprile e puntualmente il milan è in difficolt&ag…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 Aprile 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News