Notizie.it
Malasanità: due donne muoiono in ospedale 7 avvisi di garanzia per i medici
Sotto accusa le strutture di Nola e Mercogliano
La Procura di Avellino, su denuncia dei familiari, apre due diverse indagini per la morte di due donne afflitte da patologie cardiache, avvenuta a distanza di un giorno in due strutture sanitarie differenti.
I magistrati del capoluogo irpino hanno iscritto sette medici nel registro degli indagati: si tratta di cinque professionisti in servizio presso l’ospedale di Nola e due presso la clinica Montevergine di Mercogliano.
Nel primo caso si indaga sulla morte di una quarantottenne di Nola, ricoverata dapprima presso il nosocomio nolano e poi trasferita alla clinica Montevergine.
E’ morta il 28 dicembre, dopo pochi giorni di degenza. Secondo i parenti, è stata curata per una patologia diversa da quella riscontrata dopo il trasferimento a Mercogliano.
Nel secondo, invece, la Procura sta indagando sul decesso di una donna di 50 anni di Napoli. Operata a Mercogliano, era stata trasferita per alcune complicanze al Moscati.
La signora è finita in rianimazione e il 29 dicembre è morta dopo due mesi di agonia.
L’iscrizione dei medici nel registro degli indagati è un atto dovuto: adesso si è in attesa dell’esito degli esami autoptici.
Post Originale:
Malasanità: due donne muoiono in ospedale 7 avvisi di garanzia per i medici