Maldini: "E’ tanto che il Milan sta facendo bene, i giovani non devono sentire troppo la pressione del derby"

24 Feb 2013 20:45
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
Inter Milan
[ Precedenti ]

MILAN-BARCELLONA, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

21.02.2013 22:00 di Enrico Ferrazzi  articolo letto 1602 volte

© foto di Federico De Luca

Paolo Maldini, durante l’hangout Google+ organizzato da gazzetta.it, ha parlato del derby di domenica sera, che arriva dopo l’impresa del Milan contro il Barcellona: “Il rischio stanchezza per i rossoneri c’è, ma un risultato come quello di ieri ti fa passare tutto. Va detto però che il Milan è da qualche mese che sta facendo bene, non solo ieri sera: nelle ultime giornate ha infatti recuperato tanti punti all’Inter in classifica. Qual è la mossa per vincere il derby? Io credo sia importante che i giocatori più giovani non sentano la tensione perché questa potrebbe condizionare la loro prestazione. Naturalmente anche le motivazioni fanno tanto in una partita così”. Secondo l’ex capitano rossonero sono tre i giocatori che il Milan dovrà temere in modo particolare: “Per il Milan, gli avversari da tenere d’occhio sono Guarin e Palacio, ma anche Cassano che in una partita così può avere stimoli particolari, anche perché anche lui, come Balotelli, verrà fischiato dai tifosi avversari presenti a San Siro”. Nella storia recente, sono diversi i giocatori che sono passati dall’Inter al Milan, ma Maldini non ha mai visto in loro alcuna voglia di rivincita: “Molti giocatori hanno vestito entrambe le maglie e con quella rossonera hanno fatto meglio. Però io non ho mai visto in certi giocatori una voglia di rivalsa”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Quanto entusiasmo! Che serata a San Siro! Non succedeva da tempo che il pubblico rossonero godesse di una favola del genere. Una vittoria meritata dopo tanta sofferenza e un periodo buio iniziato a giungo scorso con lo smantellamento della squadra. La vittoria inaspettata cont…

Forse nemmeno gli stessi giocatori ci credevano a fine partita, figuriamoci i tifosi! Il Milan vince con il Barcellona, ma soprattutto convince. Se non ci fossero stati i due gol dei rossoneri, probabilmente la maggior parte degli spettatori si sarebbero addormentati gi&agrave…

Mancano solo i crismi dell’ufficialità ma Mattia De Sciglio ha già prolungato il suo matrimonio con il Milan. Il terzin…

Abbiati 6.5: non viene mai impegnato da Messi e compagni, ma all’ultimo rintocco compie un’uscita che vale oro. Abate 7.5: ne…

Procede a gonfie vele l’avventura del Milan di Aldo Dolcetti al torneo di Viareggio. La redazione di TuttoMercatoWeb.com

Meravigliosa e indimenticabile. Sono i primi aggettivi che mi vengono in mente per definire la serata vissuta a San Siro in cui ci sono s…

Il Milan batte 2-1 il Parma e raggiunge finalmente in terzo posto, seppur in coabitazione con la Lazio. I nostri lettori, intervenuti tra…

Gentile redazione. Sto seguendo con grande interesse e curiosità l’andamento di questa finestra di mercato. Come tutti i tif…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 21 Febbraio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News