In un’intervista a La Gazzetta dello Sport, Roberto Mancini ha parlato dell’attuale situazione di Mario Balotelli: ”Tutti i difensori del mondo sanno che bastano due calcioni per fargli perdere la testa. Tutti provano a farlo cacciare. Mario deve resistere agli attacchi di rabbia e interrompere quella spirale, così finiranno di stuzzicarlo una volta per tutte”.
Il tecnico spiega come in Inghilterra il giocatore avesse lo stesso trattamento: ”E a volte mi è capitato di prendere a male parole i suoi marcatori. Ma lui una certa quantità di pedate deve metterla in conto comunque, è il destino dei grandi calciatori”.
Il giudizio riguardo gli arbitri: ”I campioni sono già più tutelati rispetto agli scarponi, quindi non mi spingerei oltre”.
La gestione di Allegri: ”Le frasi di questi giorni mi sono sembrate adeguate all’episodio, non è facile allenare Mario”.
Per Mario elogi: ”Balotelli è straordinario e i rossoneri se lo godano. Devi accettarlo per quello che è, nella speranza che inverta questa spirale”.

