Marino: "Il Napoli deve guardarsi alle spalle perché il Milan sta risalendo in maniera forte"

30 Mar 2013 18:30
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
Chievo Verona Milan
[ Precedenti ]

MILAN-PALERMO, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

23.03.2013 23:40 di Enrico Ferrazzi  articolo letto 948 volte

© foto di Federico De Luca

L’ex allenatore del Parma, Pasquale Marino, ha parlato a Il Mattino del Napoli e delle corsa per il secondo posto: “Il Napoli è in corsa per un traguardo importantissimo. Se lo Scudetto adesso è più difficile da raggiungere, la qualificazione diretta alla Champions è un obiettivo fondamentale. Ecco perché non bisogna farsi distrarre da altri discorsi. La società ha manifestato più volte l’intenzione di proseguire nel rapporto con il proprio tecnico. Si avverte la voglia di continuare nel progetto. Presidente ed allenatore si saranno dati appuntamento a fine stagione, dopo il raggiungimento di un obiettivo tanto prestigioso. Società e tecnico sono impegnati in questo accordo per blindare la posizione Champions. I giocatori non risentono del fatto che l’allenatore abbia il contratto in scadenza. Se ne parla dall’inizio dell’anno e non ci sono stati contraccolpi, il gruppo è forte e compatto. Può succedere anche che si aggiunga anche lo stimolo di far bene anche per il proprio tecnico. Mazzarri ha trasmesso qualità importanti. Ma il traguardo che è in ballo è davvero importante: non ci si può far distrarre. Il Napoli deve guardarsi alle spalle perché il Milan sta risalendo in maniera forte. Contro l’Atalanta gli azzurri hanno reagito molto bene al periodo di crisi, hanno creato tante opportunità, fatto gioco. Sembra proprio che il periodo critico sia alle spalle. Secondo posto? Qualcosa di davvero prestigioso e assolutamente da non sottovalutare. Il secondo posto dà la qualificazione diretta alla più importante competizione continentale, un modo per programmare bene anche la prossima stagione. Evitare i preliminari è fondamentale perché anche anticipando la preparazione si possono creare scompensi”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Fabio Quagliarella non ha nulla a che vedere con lo spunto polemico che offre l’ascesa irresistibile, sul piano del gioco e soprattutto dei gol, da parte di Mario Balotelli. Per capirlo, occorre fare un passo indietro, recuperando la colata di Balo-ironia e di Balo-scettic…

La Nazionale ancora una volta riesce ad accendere i riflettori sui talenti di casa Milan. Inutile negare lo stupore di fronte al gol di Balotelli che sigilla il risultato sul pari, inutile negare un senso di quasi smarrimento nel vedere un talento acerbo come quello di De Scig…

Che fine ha fatto Didac Vila? In molti se lo saranno chiesto. Il terzino spagnolo in estate era praticamente un giocatore del Valencia, m…

Le pagelle di Milan-Palermo Abbiati 6 – Partita da spettatore per l’estremo difensore rossonero, solo un paio di deviazioni in an…

Walter Bonacina, allenatore dell’Atalanta Primavera, è ovviamente dispiaciuto per la sconfitta rimediata sul campo del Milan…

Sono passati trecentododici giorni da quel giorno di maggio in cui Gattuso salutava in lacrime i suoi tifosi, la sua curva, lo stadio dov…

Il Milan esce sconfitto da Barcellona, salutando la Champions contro i più forti del mondo. I lettori di MilanNews.it si sono espr…

La nuova politica fondata sui giovani, intrapresa da Adriano Galliani, sta cominiciando a dare i suoi frutti. Tutti stanno rispondendo al…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 24 Marzo 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News