Mario icona rossonera nel mondo

07 Apr 2013 12:30
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
Fiorentina Milan
[ Precedenti ]

CHIEVO-MILAN, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

04.04.2013 15:00 di Emiliano Cuppone Twitter: @ECuppone  articolo letto 70 volte

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Il momento di Mario Balotelli è a dir poco splendido. Protagonista in campo con il Milan e la Nazionale azzurra a suon di gol e prestazioni di spessore, il ragazzone di Brescia continua a raccogliere consensi anche fuori dal campo, vera e propria “croce” di SuperMario negli anni passati.
Arriva inaspettata la menzione della rivista statunitense “Times” fra i 100 uomini più influenti al mondo, includendolo nella categoria “icone”, un riconoscimento non da poco per il bad boy (o ex tale) rossonero che, stando a quanto riferito dai bene informati, sarebbe al settimo cielo.

Un altro tassello importante nella crescita di Balotelli, un ragazzo che, dopo aver raccolto critiche a profusione negli ultimi anni per le sue avventure private, finalmente raccoglie i consensi che rendono giustizia alla sua immensa classe calcistica. Un uomo importante oltre che un giocatore, un fenomeno nel rettangolo verde e mediatico, un’icona sportiva ed umana, un patrimonio inestimabile per il Milan.
Sì, perché Adriano Galliani sorride sempre di più, sempre più convinto del doppio affare portato a termine in gennaio. Quello tecnico da un lato, con un giocatore da 7 reti in 7 partite ed un impatto devastante sulle dinamiche del campionato italiano, e quello economico dall’altro, con un ragazzo che attira l’attenzione dei media e, di conseguenza, degli sponsor come nessun’altro  in circolazione.
Un fenomeno vero e proprio Mario Balotelli, un valore aggiunto determinante nella crescita del nuovo Milan 2.0, un veicolo economico incredibile ed al contempo un giocatore determinante, praticamente una manna dal cielo per la classifica e le casse rossonere.

Oggi sembra quasi assurdo ripensare ai tanti dubbi che hanno accompagnato l’arrivo di Balo in rossonero. In gennaio eravamo tutti ad interrogarci sull’impatto del ciclone SuperMario nello spogliatoio del diavolo, ad attendere il primo errore, il primo passo falso (qualcuno ci provò a sottolineare un mezzo ritardo in Nazionale, piuttosto che il diverbio con i vigili a Linate), ma il Balotelli rossonero è stato capace di stupire tutti una volta di più.
Un riconoscimento importante per Mario, l’ennesimo dell’ultimo periodo, dopo gli elogi della critica sportiva ed il silenzio di quella “gossippara” (forse il più atteso dall’uomo Balotelli), arriva dall’altra parte dell’oceano, sintomo che il fenomeno SuperMario, o sarebbe meglio dire l’icona Balotelli, ha trovato finalmente una dimensione internazionale.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Indubbio il valore del magnifico, fondamentale , formidabile apporto di El Shaarawy che ha permesso, negli urfidi mesi autunnali, di guadagnare posizioni importanti nella anemica classifica. Prezioso l’apporto di Balotelli, che con il suo carisma, con la sua classe, con …

Più il tempo passa più gli scenari rossoneri, per quanto riguarda il mercato, si delineano. Se il reparto avanzato raggiunge quasi la perfezione, (anche per il futuro), il club milanista dovrà lavorare soprattutto su difesa e centrocampo. Molti giocatori a…

Doppio impegno per la Primavera del Milan guidata da mister Aldo Dolcetti. La squadra rossonera è attesa da due incontri delicati …

Abbiati 6.5: poco più che spettatore per tutta la partita, si supera su Luciano salvando la vittoria. Abate 6.5: sgroppa e gal…

Ha destato non poche preoccupazioni l’assenza di Andrea Petagna dalla lista dei convocati di Aldo Dolcetti per la partita di ieri contro …

Il Milan continua a volare e non ha alcuna intenzione di fermarsi: nove vittorie e tre pareggi nel 2013 sono un bottino da scudetto e orm…

Il Milan supera 2-0 il Palermo grazie alla doppietta di Balotelli. I nostri lettori, intervenuti tramite sondaggio, hanno indicato il mig…

La serie B continua a confermarsi una fucina di talenti. Negli ultimi anni sono sbocciati, tra gli altri, anche Marco Verratti, divenuto …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 4 Aprile 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News