Matri torna al Milan?

Milan Night

matri Matri torna al Milan?Sarà Matri il primo “rinforzo” estivo dopo la cessione di Thiago Silva ed Ibrahimovic? Secondo alcune fonti si. L’acquisto della punta lodigiana ha degli aspetti positivi, cominciando dal fatto che si tratta di un giocatore proveniente dal vivaio rossonero e quindi rinentra nelle caratteristiche tanto care alle liste Uefa, non è giovanissimo ma non è neanche vecchio, conosce bene Allegri ed Allegri conosce bene lui, conosce l’ambiente Milan appunto da ex rossonero, e ricalca le caratteristiche di quella famosa “prima punta” della quale molti tifosi ne denunciano la scomparsa da tempo, ben integrabile sia con Pato che con Robinho, sia con El Shaarawy che con Cassano.

Gli aspetti negativi sono principalmente extra-campo. Perché andarci a rimprendere (pagando) un giocatore che era già nostro? Si può comprendere quando si aveva in rosa Shevchenko, Inzaghi, Crespo, Tomasson e Matri era un pischello, difatti i prestiti al Prato, Lumezzane e Rimini ci stavano tutti, ma perché venderlo al Cagliari per poi ricomprarlo dalla Juve? O meglio, perché venderlo si può anche capire, ma perché ricomprarlo proprio no. Ci sono tantissime altre prime punte in giro, forse anche migliori di Matri, perché proprio lui? Per i motivi “positivi” elencati sopra?

E poi, appunto, perché “aiutare” la Juve ad incassare una parte dei soldi necessari affinché si possa rinforzare? Rientra nel piano Marshall tanto richiesto da autorevoli firme? Fa parte del film che va in scena da più di vent’anni, quello dalla trama che ben conosciamo, ovvero quando lo scudetto ce lo giochiamo con la Juve devono vincerlo loro, scansiamoci?  Fa tutto parte del gioco? Se si voleva Matri già da tempo, come pare si stia affermando di questi tempi, perché venderlo al Cagliari? O perché lasciarlo andare alla Juve? Perché?

Io ricordo anche qui sul Night, che tanti tifosi l’avrebbero rivoluto indietro mentre lui giocava nel Cagliari e noi piangevamo miseria con Borriello… Ma ora che è passato alla Juve sembra proprio che gli aspetti negativi siano più pesanti di quelli positivi, a guardare la bilancia. Sono sincero personalmente non mi interessa comprarlo dalla Juve, dare soldi a loro è una cosa che non mi cambia nulla. Ci prendono Van Persie? Questo è da vedere, ed è da vedere se poi Van Persie nella Juve farà gli stessi “numeri” che fa all’Arsenal. Io ne faccio una questione tecnica, che poi a mio parere è quella più importante, Matri ci può servire. Preferirei di gran lunga 20 altri giocatori prima di lui comunque.

In ogni caso, al momento quelle di Matri sono solo voci, insistenti ma sempre voci. Come erano voci quelle di un Mudingay già rossonero che avevano fatto gridare allo scandalo in tanti, sono voci, nient’altro che voci.

Cristian

Post Originale:
Matri torna al Milan?

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News, News Milan, Notizie