Mattia De Sciglio: l’importanza del recupero del predestinato

16 Dic 2013 20:45
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Milan   Roma
[ Precedenti ]

MILAN-AJAX, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

12.12.2013 20:00 di Andrea Terraneo  articolo letto 1115 volte

© foto di Alberto Lingria/Photoviews

Non occorre apparire a tutti i costi per essere indispensabili, potrebbe essere questa la massima di vita che si applica al meglio al giovane Mattia De Sciglio calciatore. Rientrato in campo per La sfida verità che vedeva opposti i rossoneri all’Ajax, era assente dai terreni di gioco dallo scorso 30 novembre 2013, il giovane difensore ha fornito una prestazione di assoluto livello. Impiegato come terzino destro, la gara del numero 2 milanista sebbene poco appariscente è stata condotta con un’attenzione difensiva difficilmente riscontrabile in un ragazzo del 1992. Quattro contrasti vinti su quattro, praticamente insuperabile, e una percentuale di passaggi corretti superiore al 50% (fonte: Gazzetta dello sport), sono le sue statistiche maturate nella gara contro i lancieri. Quello che più colpisce però del ragazzo è la tranquillità che mette in campo nelle situazioni di gioco, qualità questa che non viene mai a mancare indipendentemente dal contesto in cui Mattia viene impiegato: Serie A, Champions e perfino Nazionale. Proprio il commissario tecnico azzurro in vista del Mondiale brasiliano sorride nel vedere De Sciglio calcare il prato verde anche se siamo certi che a gioire più di tutti per il recupero del giocatore sono gli stessi tifosi rossoneri che sempre più vedono in Mattia l’erede designato del grande Paolo Maldini.

Altre notizie – Il Match

Altre notizie

A metà del secondo tempo, mentre il tempo scorre lento come olio pesante da una giara, ho pensato che sarebbe stato più rilassante trascorrere una serata con Jack Torrance, nel freddo dell’Overlook Hotel. Magari mi avrebbe preoccupato un poco l’ascia, co…

Novanta minuti di sofferenza pura, circa settanta minuti giocati esclusivamente in difesa. 29% di possesso palla contro il 71% dell’Ajax, un tiro in porta contro cinque. Dati spaventosi, chi non avesse seguito la partita tra gli olandesi e i rossoneri non crederebbe al risult…

A poche ore da Milan-Ajax, un grande ex rossonero come Marek Jankulovsky ha commentato la partita che attende la squadra di A…

Queste le pagelle di Milan-Ajax 0-0 Abbiati 7: due interventi decisivi, uno per tempo, su Klaassen blindano il risultato d…

Sarà Milan-Inter uno dei quattro quarti di finale della Primavera TIM Cup di questa stagione e la partita si giocher&a…

Evidentemente è destino che negli anni di questo nuovo millennio che terminano con il 3 il Milan debba soffrire le pen…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, hanno indicato il migliore in campo della sfida di Livorno. Larga v…

Ci sono tanti argomenti in ballo al momento, per analizzare e capire la situazione del Milan. Non solo vi sono conflitti a…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 12 Dicembre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News