Mercato allenatori, il Milan dice no a Seedorf

UEFA Champions League Trophy Tour 2013 - Vip Party

Il Milan e Massimiliano Allegri sembrano sempre più vicini. Fino a qualche mese fa, l’addio dell’allenatore toscano era dato praticamente per scontato. Ma l’ottenimento della qualificazione alla prossima Champions League (anche se ci sono da passare i preliminari) e il mutato atteggiamento di Silvio Berlusconi hanno rimesso tutto in discussione.

Allegri era praticamente già d’accordo con la Roma. Ora la stessa Roma si guarda attorno.

La cena decisiva sarà quella di stasera. Ad Arcore si terrà un incontro tra l’ex presidente de consiglio, Adriano Galliani e Max Allegri. Il tecnico è disposto a rimanere nonostante le critiche di Berlusconi, ma per onorare il contratto fino al 2014 vuole garanzie. Vuole cioè che la squadra che venga rafforzata sul mercato, perché così com’è non sarebbe competitiva. I nomi che si fanno in questi giorni, a quanto pare, non entusiasmano Allegri.

E veniamo a Clarence Seedorf (nella foto Getty). Attualmente è ancora un calciatore del Botafogo ma, a 37 anni, vuole appendere le scarpette al chiodo. Il Milan è interessato, anche perché Berlusconi stravedere per l’olandese. Secondo la Gazzetta dello Sport, c’è un problema che pare insuperabile. L’ex giocatore del Real Madrid, infatti, nonostante l’inesperienza sulla panchina, vorrebbe 3 milioni e mezzo l’anno. Decisamente troppi. Allegri, al suo primo anno di Milan, guadagnava un po’ più di un milione e aveva già una lunga carriera alle spalle.

Articoli correlati:

Sorteggi Champions League: c’è Milan-Arsenal

Calciomercato, Milan ostaggio di Robinho e Didac Vilà

Champions, gol più bello e parata più bella per il Milan

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News