Le ultime di mercato – Non è ancora ufficiale perché siamo solo a gennaio, ma solo per questo. Però non ci sono più dubbi. Nemmeno Adriano Galliani riesce a smentire. Clarence Seedorf (nella foto Getty Images) sarà il prossimo allenatore del Milan. Ha vinto la concorrenza di Pippo Inzaghi e Cesare Prandelli.
Ma come sarà il Milan con l’olandese in panchina? Chi rischia di più è Mario Balotelli. Seedorf ha affermato di non sopportare gli atteggiamenti del giovane attaccante dentro e fuori dal campo. La brutta stagione di Balotelli potrebbe rendere meno doloroso l’addio. Il club di via Rossi ha pagato il suo cartellino circa 22 milioni di euro. Non sarà facile, ma nemmeno impossibile, trovare una società disposta a investire questa cifra. In pole position c’è il Psg, che si libererà di Menez e Lavezzi. Ma sono anche altri i giocatori che lasceranno il Milan. L’obiettivo sarà quello di ringiovanire ancora la rosa e di prendere elementi di qualità.
Secondo il quotidiano di Torino Tuttosport, il futuro allenatore del Milan vuole il difensore Doria del Botafogo e l’attaccante Ederson dell’Atletico Paranamense.
Intanto Adriano Galliani prepara un colpo in vista di giugno. Nel mirino c’è Fernando, centrocampista con passaporto brasiliano e portoghese che va in scadenza con il Porto.