“E’ iniziato ufficialmente il nostro mercato“. La discesa in campo di Adriano Galliani non lascia alcun dubbio sul fatto che la società di via Turati intenda ricoprire un ruolo di primo piano già a partire dalla sessione estiva, inaugurata con la riconferma di Allegri e il riscatto di Cristian Zapata, autore di una stagione piuttosto convincente. Per quanto riguarda le trattative avviate e i nodi da sciogliere, il giornalista Carlo Pellegatti ha azzardato qualche ipotesi in una nota apparsa su Sportmediaset.it.
“Difficile il rinnovo di Ambrosini e Yepes, potrebbero lasciare Zaccardo, Salamon, Didac Vila, Traorè, Emanuelson, Robinho, Taiwo; da valutare le posizioni di Nocerino, Boateng e Flamini, che potrebbe rimanere a Milano sulla sponda nerazzurra. Sicuri Poli e Saponara, le prossime mosse sono Cerci e Civelli, difensore del Nizza. Più difficile arrivare invece ad Ogbonna. In attesa che ritorni Pazzini si punta sul veterano Toni o sul giovane Petagna“.
Senz’altro ragionevoli le operazioni in uscita (con l’incognita Robinho, che è sul piede di partenza ormai da qualche decennio), mentre andranno attentamente valutate le richieste per Nocerino (appetito da Napoli e Torino), Boateng (in orbita Monaco) e Flamini, che pure ha ben figurato nel finale di stagione. Auspicabili gli innesti di Poli e Cerci, meno ponderate le ipotesi Civelli e Toni, tenuto conto che in Primavera ci sono giocatori come Petagna e Ganz che attendono già da tempo una chiamata in prima squadra.
