Le news di calciomercato: tutti i probabili addii.
Non solo acquisti, rinnovi e riscatti, come quello di Cristian Zapata. Il Milan deve agire sul mercato anche per piazzare qualcuno. Vediamo chi rischia maggiormente di lasciare i rossoneri.
Luca Antonini: completamente snobbato da Allegri in questa stagione. Il suo contratto scade nel 2014. Probabile la partenza, anche perché sulla sinistra ci sono già Constant e De Sciglio.
Didac Vilà: il suo acquisto, nel 2011, è tutt’oggi un mistero. Nell’ultima stagione il terzino spagnolo, complice anche un grave infortunio, non ha giocato nemmeno un minuto. L’agente ha spiegato che l’addio al Milan è praticamente certo: Didac tornerà nella Liga.
Bartosz Salamon: ha fatto 4 mesi tra panchina e tribuna. Avrebbe senso restare se le prospettive sono queste? Sul polacco c’è il Torino.
Massimo Ambrosini: ha 36 anni ed in scadenza, potrebbe concludere la carriera negli Usa o in Inghilterra.
Mario Yepes: il 37enne colombiano molto difficilmente vedrà il suo contratto rinnovato, anche perché il Milan è a un passo da Civelli.
Gabriel: il giovane portiere brasiliano non sembra ancora pronto per una big. Andrà in prestito o verrà ceduto.
Bakaye Traorè: il centrocampista maliano non si è adattato alla Serie A. Traorè è arrivato a parametro zero, ma difficilmente il Milan avrà una plusvalenza dalla sua cessione.
Antonio Nocerino: il centrocampista è in bilico. Dopo una grande stagione, la prima, ha deluso molto. Le offerte non gli mancano: dal Torino al Napoli.
Sulley Muntari: anche il ghanese è reduce da una stagione sotto tono, culminata col rosso contro la Roma. Tra l’altro il Milan non avrebbe bisogno di cercargli una squadra, visto che è in scadenza di contratto.
Robinho: un lontano parente di quello che contribuì allo scudetto del 2011. Se arriverà un’offerta intorno ai 5 milioni, Galliani lo lascerà tranquillamente partire.
Bojan Krkic: il Milan dovrebbe spendere 15 milioni per riscattarlo dal Barcellona: così prevedono gli accordi. O gli spagnoli riducono drasticamente le pretese, o Bojan tornerà alla base.
La foto è di Getty Images, tutti i diritti sono riservati.