Ore frenetiche per il Milan sul fronte calciomercato. Adriano Galliani sta per chiudere con il Fulham per Adel Taarabt, attaccante marocchino classe 1989. L’ex giocatore del Qpr – grande classe, ma carattere difficile da gestire, una sorta di Balotelli al quadrato – arriverebbe in rossonero in prestito secco. Al Fulham, in cambio, andrebbe Cristian Zaccardo, chiuso da Abate e De Sciglio sulla fascia destra. La trattativa di mercato non si è ancora chiusa perché gli inglesi non sono convintissimi di prendere il terzino del Milan. In ogni caso, quella di oggi potrebbe essere la giornata decisiva, in una senso o nell’altro.
Intanto Galliani tiene i contatti con il Parma, società con la quale negli ultimi anni sono state concretizzate numerose trattative. Il Milan – se dovesse saltare l’arrivo di Taarabt – proverà a prendere Jonathan Biabiany, per il quale sembra sfumare l’ipotesi Cina. Nulla da fare, invece, per Gabriel Paletta (nella foto Getty Images). Il difensore argentino sta trattando con la Roma.
Le altre news riguardano il mercato in uscita. La Lazio ha chiesto il portiere Gabriel e il centrocampista Cristante a Galliani. La risposta dell’amministratore delegato è stata negativa. Constant ha detto no al Napoli. Sfuma la possibilità di vedere Mexes nella Fiorentina: il francese guadagna troppo per le casse viola.