Mercato: il Napoli più vicino a Nocerino, il Milan tratta il sostituto

Antonio NocerinoLa breve avventura di Antonio Nocerino (foto) al Milan volge già al termine. Il centrocampista, 28 anni, era considerato il principale affare di calciomercato nel 2011, visto che arrivò per appena 500mila euro dal Palermo. Questa stagione, invece, è stata un vero incubo per il Noce che, dopo un inizio di campionato deludente, ha perso il posto da titolare e non lo ha più ritrovato, nonostante l’infortunio di Nigele De Jong e le partenze di Emanuelson e Strasser.

L’ex giocatore di Palermo, Juventus e Piacenza, dunque, andrà via. Anche perché teme che, restando al Milan, perderà anche la nazionale e dunque i Mondiali del 2014 in Brasile. Marco Sommella, procuratore di Nocerino, fa intendere che il futuro potrebbe essere a Napoli: “Nocerino non è contento di come è andata la stagione ed è inutile far finta di nulla perché l’anno scorso è stato protagonista segnando parecchi gol e non si aspettava di essere messo da parte. Tra Mazzarri e Nocerino non c’è stato nulla da raffreddare i rapporti – ha chiarito il procuratore. – I due si conoscono ma solo da avversari in campo. Mazzarri è un estimatore di Nocerino. Se la società partenopea vuole il mio assistito deve contattare la proprietà del Milan per mettere in piedi una trattativa”.

Il valore di mercato dell’ex palermitano si aggira attorno ai 5 milioni di euro. Con questa somma il potrebbe puntare su Saphir Taider, franco-algerino del Bologna, di appena 21 anni. Vicino è l’acquisto di Juray Kucka dal Genoa, squadra con cui i rapporti sono ottimi. Il Milan segue inoltre Kondogbia, ma qui la situazione è più complicata: sul centrocampista del Siviglia è infatti piombato il Real Madrid, disposto a investire fino a 10 milioni.

Articoli correlati:

Calciomercato Milan, L’Anzhi ha offerto 40 milioni al Santos e 7 all’anno a Ganso

Milan-Pescara 4-1: tabellino, video gol e highlights

Milan calciomercato, 5 con la valigia pronta: altra rivoluzione a giugno

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News