La stagione non si è ancora conclusa, ma il calciomercato è già nel vivo. Tutte le big vogliono rafforzarsi in vista della prossima stagione. Non di rado capita che i club della Serie A si fiondino sullo stesso obiettivo di mercato: è il caso di Pierre Emerick Aubameyang (nella foto). Sì, è proprio lui, l’ex centravanti del Milan. Ha esordito con la prima squadra, ma ha giocato soprattutto con la Primavera rossonera. Quando era in Italia, giovanissimo, era considerato un potenziale campione. Nonostante ciò, nel 2011, il Milan decise di sbarazzarsene.
Finalmente, nel Saint Etienne, la svolta. Aubameyang è diventato uno degli attaccanti più prolifici della Ligue 1. E ora lo vuole mezza Europa. Le pià determinate di tutte, comunque, sono le società italiane. Il padre del calciatore, che è anche l’agente, ha ammesso i contatti con Inter, Fiorentina e Milan. In vantaggio sono proprio i viola, ma anche Ariedo Braida sta monitorando la situazione. Se il club di via Turati dovesse fare un’offerta ufficiale al Saint Etienne, Aubameyang tornerebbe di corsa. Per prendere il centravanti, classe 1989, servono 15 milioni di euro. Cifra alta, sì, ma abbordabile. Nel 2011 Aubameyang fu ceduto per 5 milioni.
Intanto Giampaolo Pazzini ha parlato del suo futuro. L’ex attaccante della Fiorentina ha detto che la sua intenzione è quella di rimanere. E d’altronde, sarebbe una beffa perdere un giocatore capace di segnare già 15 gol in campionato.