La Juventus sta dominando il campionato e non giocherà la Champions League. Nonostante ciò, i bianconeri vogliono rinforzarsi sul mercato a gennaio. L’obiettivo del club di Torino è Giampaolo Pazzini. Il centravanti ha appena recuperato da un lungo infortunio. La Juve lo vorrebbe al posto di Mirko Vucinic o Fabio Quagliarella, ormai fuori dai progetti tattici e tecnici di Antonio Conte (nella foto Images). Il valore del centravanti del Milan è di circa 8-9 milioni di euro. L’alternativa che piace a Conte è Ibarbo del Cagliari.
Intanto Adriano Galliani ha parlato dell’ultimo acquisto, appena ufficializzato: “Honda è già in Giappone e sarà a Milano il 30 dicembre quando la squadra ricomincerà a lavorare – ha spiegato l’amministratore delegato. – Il giocatore avrà un contratto di 3 anni e mezzo e di cifre non ne parliamo mai. La maglia numero 10 è una richiesta del giocatore che la società ha accettato. Abbiamo aspettative importanti, è un buonissimo giocatore e speriamo possa fare bene”.
Proprio Galliani sarà molto impegnato sul fronte calciomercato anche in questo gennaio. C’è da prendere almeno un centrocampista (Parolo o Lodi) e c’è da sfoltire la rosa, che con Honda e Rami supererà abbondantemente i 30 elementi. Nella lista dei partenti ci sono: Gabriel, Zaccardo, Vergara, Cristante, Nocerino, Niang, Saponara e Matri. Quasi impossibile piazzare l’infortunato Robinho. Se non lo volevano quando stava bene, figurarsi ora.