Mercato: Milan e Nainggolan più vicini, Robinho scaricato

Cagliari Calcio v AC Siena - Serie A

Il Milan e Radja Nainggolan (nella foto Getty Images) sono sempre più vicine. Le ultime news dicono che il club rossonero ha offerto ai sardi 8 milioni di euro più la metà del cartellino di Bryan Cristante per avere la comproprietà del centrocampista belga. Si aspetta il sì di Massimo Cellino, anche se con lui mai dire mai. In un recente passato il Milan era stato considerato vicino ai Suazo, Lazzari e Astori, poi puntualmente sfumati.

Se arriva Nainggolan, niente Parolo. Sull’ex centrocampista del Cesena è in vantaggio la Roma. I giallorossi valutano il 29enne giocatore del Parma 5 milioni di euro.

Intanto Adriano Galliani sta cercando di cedere Robinho. Il tormentone di mercato è ripartito. Il problema è sempre il solito: Robinho costa troppo e guadagna troppo. L’unica soluzione realisticamente possibile è che l’ex attaccante del Real Madrid vada via in prestito e si riduca lo stipendio, che attualmente è di circa 5 milioni di euro lordi a stagione. Cifra assolutamente immeritata alla luce delle ultime 3 stagioni di Binho, completamente da dimenticare.

Chiusura su Riccardo Saponara che, nonostante il buon derby disputato, potrebbe cambiare aria. La soluzione ideale sembra il Torino: con Cerci e Immobile andrebbe a formare un attacco atomico. I granata, in cambio, potrebbero cedere Danilo D’Ambrosio.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News