Mercato Milan: Honda e Poli, a breve l’ufficialità

"Tavolo Della Pace" MeetingSvolta nel mercato del Milan. Ieri i rossoneri hanno praticamente concluso due importanti operazioni in entrata. Accordo con Keisuke Honda e Andrea Poli.

Il fantasista giapponese del Cska Mosca, 27 anni, giocherà col Milan fino al 2017 e guadagnerà 2 milioni e mezzo a stagione. C’è solo un dubbio. Il nipponico arriverà già questa estate oppure nella prossima sessione del calciomercato? Honda è vincolato al club russo fino al dicembre 2013. Se Adriano Galliani (nella foto Getty Images) troverà un accordo coi moscoviti, allora il calciatore giapponese potrà partecipare ai preliminari di Champions League. La trattativa potrebbe essere chiusa sulla base di 3-4 milioni di euro.

Intanto Milan e Sampdoria, dopo mesi di dialogo, hanno raggiunto una intesa su Andrea Poli. Il centrocampista, 24 anni, ha un contratto che scade nel 2014. L’ex giocatore dell’Inter è stato valutato 6 milioni di euro. La metà di questa somma sarà versata il cash. I liguri potrebbero avere anche due giovani rossoneri. Altrimenti, se accetterà, arriverà il polacco Bartosz Salamon. C’è da convincere il giocatore, che vorrebbe restare al Milan. Ma Massimiliano Allegri ha ampiamente fatto capire, nella scorsa stagione, di non avere grande fiducia in Salamon, classe 1991. Ecco perché la partenza dell’ex difensore di Brescia e Foggia è piuttosto scontata.

Articoli correlati:

Calciomercato Milan, Galliani: “Mister X è Aquilani, Mister Y è rimasto a Madrid…”

Calciomercato: Milan, Tevez non basta

Ultimissime news di mercato, il Milan ha preso Salamon!

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News