Milan e Juventus stanno trovando l’accordo su Alessandro Matri (nella foto Getty Images). Galliani ha offerto al club di Torino 10 milioni di euro. La Juve ne vuole 12 e rifiuta il prestito. Alla fine prevarrà la volontà dei bianconeri. Il club rossonero verserà nelle casse della Signora 2 milioni di euro subito e i restanti 10 milioni nei prossimi 4 anni. I tifosi rossoneri non sono contenti di questa scelta e lo hanno detto chiaramente ieri al Meazza. Ma Galliani è stato categorico al termine di Milan-Psv 3-0: “Il mercato non si fa con gli striscioni”.
L’amministratore delegato nega che Keisuke Honda possa arrivare subito. Oggi, però, il dirigente incontrerà quelli del Cska Mosca. Potrebbe esserci un ultimo tentativo, altrimenti se ne parlerà a gennaio.
Intanto Bakaye Traorè è vicinissimo all’Olympiakos. Nonostante il no al Genoa, il Milan prenderà Valter Birsa. Il centrocampista, 27 anni, non andrà in prestito al Brescia, ma sarà subito a disposizione di Allegri.
Insomma, nonostante la qualificazione alla Champions League, il mercato del Milan è di basso profilo. Allegri e Galliani ritengono che la squadra vada bene così. La verità è che ci sono lacune in tutti i reparti, soprattutto a centrocampo, dove nessuno è in grado di garantire fantasia. E allora la speranza è che il Boateng visto ieri possa ripetersi spesso nel corso della stagione.