Mercato Milan, Kakà verso gli Stati Uniti

pagelle Torino-Milan

I tifosi rossoneri attendono con ansia il ritorno in campo di Ricardo Kakà, fermo per infortunio ormai da un mese. Il fantasista brasiliano si sta allenando e potrebbe essere pronto per la sfida di sabato contro l’Udinese, magari partendo dalla panchina. Nessuno è ancora in grado di capire che contributo l’ex attaccante del Real Madrid può dare alla squadra. A preoccupare sono i problemi fisici che lo hanno inseguito in questi anni e gli hanno impedito di ripetere la stagione 2006/2007, quella che gli consentì di vincere il pallone d’oro, oltre che la Champions League.

Kakà ha firmato un contratto di 2 anni per 4 milioni netti a stagione. Ma il suo futuro sembra essere in bilico. Secondo la Domenica Sportiva (Rai Due), già nella prossima sessione del mercato il brasiliano potrebbe cambiare aria. Lo attenderebbero i Los Angeles Galaxy. Il club che fu di David Beckham potrebbe garantirgli uno stipendio nettamente maggiore di quello attuale.

Verità o fantamercato? Difficile dirlo. La cosa più importante, in questo momento, è se Kakà può ancora essere utile al Milan. Ma non si dica che il problema è l’età. Totti (37) e Pirlo (34) sono ancora titolari inamovibili nelle loro loro squadre.

Foto Getty Images – tutti i diritti sono riservati.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News