La vittoria sui Los Angeles Galaxy ha dato fiducia al Milan, che ora può guardare con più ottimismo ai preliminari di Champions League. Nonostante i tantissimi infortunati, Allegri ha potuto ammirare una squadra compatta: attenta in difesa e incisiva in attacco. Per questo i movimenti sul fronte calciomercato non saranno molti.
Lo stesso Mbaye Niang (nella foto Getty Images), ieri in gol, e destinato al Genoa, ora potrebbe rimanere. Ad affermarlo è Adriano Galliani al termine della Guinness Cup, vinta dal Real Madrid sul Chelsea per 3-1.
L’amministratore delegato ha parlato di mercato ma non solo: “Mi sembra che la squadra abbia messo in mostra un bel gioco. Avevo detto qualche giorno fa che si era sbloccato El Shaarawy, ora si è sbloccato anche Niang con un bellissimo gol, siamo felici. Paura per l’infortunio di Balotelli? Avevo paura, ma sembrerebbe solo un crampo, auguriamoci sia così perché fra meno di due settiamane arriva la Champions League. Mi sono fiondato negli spogliatoi proprio per Mario”.
Su Niang, Keisuke Honda e possibili regali ad Allegri: “Niang resta con noi sicuramente, i ragazzi della sua età giocano ancora in Primavera. Honda? Non credo arrivi, nell’ultima telefonata il presidente del CSKA Mosca ha detto che non l’avrebbe ceduto e così siamo rimasti. Un nuovo regalo per Allegri? Ce ne sono già tanti in campo di regali”.
giusto bloccare niang quest’anno sara’ il suo anno