Mario Balotelli non passerà al Milan in questa sessione di calciomercato. Il Manchester City, per il suo cartellino, chiede 28 milioni di euro. Una cifra decisamente troppo alta per i parametri di un Milan che non può permettersi nemmeno Ricardo Kakà. La società rossonera vorrebbe Balotelli in prestito con diritto di riscatto, ma il club inglese è assolutamente contrario a questa soluzione. L’unico alleato di Galliani è il tempo: il contratto di Supermario va infatti in scadenza nel giugno 2015. Dunque già in estate il prezzo del centravanti italiani potrebbe scendere intorno ai 15-18 milioni di euro.
Mino Raiola (nella foto) ha detto che in futuro c’è qualche possibilità che l’ex interista vesta la maglia rossonera. Nel frattempo, però, sta lavorando a un altro colpo di mercato. Quasi ufficiale è il passaggio dal Brescia al Milan di Bartosz Salamon. I due club hanno fissato il prezzo del centrocampista polacco, classe 1991: vale 4 milioni di euro. Il giocatore assistito da Raiola potrebbe arrivare già in questa finestra di calciomercato. Possibile che nella stessa operazione venga girato al Brescia Rodney Strasser, ai margini della squadra di Allegri.
Ad oggi l’unico affare concluso dal Milan è quello che ha visto al centro Riccardo Saponara. I rossoneri hanno acquisto in via ufficiale la metà del cartellino del centrocampista versando nelle casse dell’Empoli 4 milioni di euro. L’altra metà del cartellino del 21enne appartiene al Parma.