Valter Birsa è arrivato al Milan quasi in silenzio. Doveva essere preso nello contesto di uno scambio di mercato che doveva portare al Genoa Traorè. Il maliano è finito in Grecia e ai liguri è andato Antonini. Il centrocampista sloveno, 27 anni, a dispetto dei pronostici, ha già disputato 2 partite con la maglia rossonera, anche se non ha convinto.
Il suo agente, Alberto Fontana, sentito in esclusiva da Milannews.it, ha dichiarato: “Purtroppo il tifoso italiano medio è difficile che guardi oltre. Birsa ha giocato poco nel Torino l’anno scorso e in molti non lo conoscono, ma è capitano di una nazionale interessante come la Slovenia ed ha già giocato in Champions League con la maglia dell’Auxerre tanto che Galliani se lo ricordava – ha spiegato l’agente. – Birsa ha un grande esperienza internazionale e ha le carte in regola per potersi affermare al Milan”.
Fontana non ha negato l’interesse che nella scorsa sessione del calciomercato il centrocampista sloveno potesse finire al Brescia: “Dopo la firma non ci sono stati assolutamente dubbi – ha detto l’agente. – C’erano alcuni contatti con il Brescia ma dopo il contratto con i rossoneri non abbiamo preso in considerazione altre ipotesi anche perchè la società lo ha trattenuto”.
Foto Getty Images – tutti i diritti riservati.