Mercato Milan: sarà difficile piazzare lo sconcertante Niang

Cagliari Calcio v AC Milan - Serie A

Non sarà per nulla semplice, nel mercato di gennaio, trovare una sistemazione per Mbaye Niang (nella foto Getty Images). Il giovane attaccante francese, classe 1994, è arrivato in Italia via Caen. Il Milan ha speso 2 milioni di euro per acquistarne il cartellino. Una cifra non indifferente, considerando che all’epoca il calciatore era minorenne.

Un anno e mezzo è più che sufficiente per esprimere un giudizio sul giocatore e non può che esserci una sonora bocciature. Niang ha mostrato limiti tecnici e tattici clamorosi. Che venga schierato come ala destra, come terza punta, oppure come attaccante centrale, il risultato non cambia mai: è disastroso. Ieri il francese ha avuto un’occasione clamorosa per segnare, tutto solo davanti a Bardi. Nove attaccanti su dieci avrebbero fatto gol. Lui no. E non c’è da stupirsi. In un a mezzo i suoi gol in Serie A sono zero. Difficile, nella storia del nostro campionato, trovare un attaccante con numeri simili.

Proprio per questo non sarà affatto semplice sbarazzarsi di Niang nella prossima sessione del calciomercato. Per lui si parla di Genoa, Parma e Cagliari. Mesi fa si parlava addirittura di Arsenal. Ma davvero c’è qualche club disposto a investire qualcosa, o a prendersi in prestito, un giocatore capace di segnare zero gol in due stagioni?

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News