Mercato, Milan: si pensa a Vucinic

US Lecce v Juventus FC - Serie AClamorosa idea in casa Milan per ciò che riguarda l’attacco. Il club di via Turati – stando a quanto afferma Calciomercato, la trasmissione di Mediaset Premium – ha messo nel mirino niente meno che Mirko Vucinic (nella foto Getty Images) trascinatore della Juventus nelle ultime due stagioni. Il montenegrino è apprezzato dalla dirigenza bianconera, ma non è un bomber di razza. Il club di Torino vorrebbe sostituirlo con qualcuno capace di realizzare 20-25 gol in campionato, come ad esempio Gonzalo Higuain. Vucinic non è dunque incedibile. L’ex attaccante della Roma e del Lecce ha un valore di mercato di circa 12 milioni di euro.

Ma con la stessa cifra il Milan può prendere Carlos Tevez. Il centravanti argentino ha un anno in meno, ma guadagna molto di più. Su di lui è testa a testa proprio fra Milan e Juventus. Secondo la Gazzetta dello Sport, favoriti restano sempre i rossoneri, grazie agli ottimi rapporti col Manchester City e con l’agente di Tevez, Kia. Nel recente passato – non va dimenticato – Galliani ha preso dal club inglese: Mario Balotelli, Nigel De Jong e Robinho.

Quest’ultimo è a un passo dalla cessione. Il Santos lo vuole, come ha ammesso lo stesso dirigente rossonero, ma domanda e offerta devono ancora incrociarsi. Quando il Milan avrà ceduto Robinho, puntare a Tevez sarà molto più semplice.

Articoli correlati:

Mercato: patto Milan – Genoa per Constant?

Calciomercato, il Milan oggi giocherebbe con questa formazione

Genoa-Milan 0-2: cronaca e tabellino

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News