Ora è ufficiale. L’Inter ha appena annunciato, tramite il suo sito, che Matias Silvestre (nella foto Getty Images) è passato al Milan in prestito con diritto di riscatto. Il 29enne argentino, ex di Catania e Palermo, è costato ai rossoneri circa 1 milione di euro. Se a fine stagione il club di via Turati vorrà riscattarlo, dovrà versare altri 4 milioni nelle casse dell’Inter. Moratti, nel 2012, aveva speso 9 milioni di euro per il centrale, reduce da un’annata molto difficile, in cui ha giocato pochissimo. Sarà, la prossima, la stagione del riscatto? Staremo a vedere.
Silvestre è il quarto giocatore acquistato dal Milan in questa sessione del calciomercato dopo Riccardo Saponara, Andrea Poli e Jherson Vergara. Altri rinforzi ancora arriveranno. Galliani – riferisce Studio Sport – sta facendo di tutto per prendere Davide Astori dal Cagliari. Il difensore, 26 anni, ha già detto no al Manchester City. Astori vuole solo il Milan, dove avrebbe buone chances di essere titolare. Il problema è che Cellino chiede 10 milioni di euro per il cartellino. Le alternative ad Astori sono tre: Andrea Granqvist del Genoa, Marcos Rojo dello Sporting Lisbona e Paletta del Parma. I ducali, però, non vogliono privarsi di Paletta.
Le ultime news di mercato sono su Keisuke Honda. Oggi, a Milano, i dirigenti rossoneri hanno incontrato il fratello del giapponese. La trattativa, però, non si sblocca. Il Cska Mosca vuole 5 milioni subito, altrimenti se ne parlerà a gennaio, quando Honda potrà andarsene a parametro zero. L’unica alternativa al nipponico resta Adem Ljajic, anche se la Fiorentina sta provando a rinnovare il contratto.