Mercato, Milan su Bonaventura

AC Siena v Atalanta BC - Serie ANuovo obiettivo di mercato per il Milan. Il club rossonero vuole Giacomo Bonaventura (nella foto Getty Images). Il centrocampista offensivo dell’Atalanta, 23 anni, è reduce da una stagione molto positiva. Il Milan si è fiondato su di lui visto lo scarso rendimento di Kevin Prince Boateng e i persistenti guai fisici di Riccardo Saponara (il neo acquisto non ha disputato un solo minuto). Non sarà comunque facile trattare con il club di Bergamo, che vende i suoi gioielli sempre a caro prezzo.

Il punto è che il Milan si è praticamente arreso per Adem Ljajic e Keisuke Honda. Il serbo, a questo punto, potrebbe rinnovare con la Fiorentina, che ha allestito una squadra molto competitiva. Pensate che tridente formerebbero Beppe Rossi, Mario Gomez e appunto Ljajic.

Durissime le parole del presidente del Cska Eugeni Giner: “Honda non sarà ceduto ai rossoneri – ha detto a un sito russo. — Non per 5 milioni di euro e nemmeno per 10. Non potremo mai tollerare un comportamento irrispettoso. Il Milan contattò Honda all’inizio del 2013, quando non aveva il diritto di farlo. Noi abbiamo detto agli agenti italiani di essere aperti a normali negoziati, ma se pensano che cederemo soltanto perché mancano alcuni mesi alla scadenza del contratto del giocatore, allora si sbagliano. A luglio inoltre il Milan ci ha proposto di accettare uno scambio fra Honda e una loro riserva. Quale pensate che sia stata la nostra reazione? Successivamente hanno cercato di prendere il giocatore con metodi non convenzionali”.

Insomma, ormai sembra certo: per Honda se ne parlerà solo nella sessione invernale del calciomercato. Per il giapponese, niente Champions League col Milan.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News