Tre stagioni fa il Milan diceva addio ad Andrea Pirlo (nella foto Getty Images). Il centrocampista aveva dato uno straordinario contributo ai grandi successi di Ancelotti. Ancora oggi, a 34 anni, Pirlo è un giocatore decisivo per la Juventus. Al Milan continuano a rimpiangerlo. Siccome, però, un ritorno del regista bresciano è improbabile (inoltre l’età è piuttosto avanzata), ecco che il club rossonero si sta muovendo su altri fronti.
Piace Guillherme Celestino, brasiliano dello Sporting Lisbona. Ha solamente 17 anni ma è già seguito con attenzione dai grandi club, tra cui il Milan. In Portogallo lo paragonano proprio a Pirlo. Il giovane sudamericano potrebbe presto fare un provino coi rossoneri.
Resta il fatto che, al di là delle parole di Galliani, il Milan non ha sin qui avuto grande fortuna coi giovani. Jherson Vergara, preso nell’ultima sessione del calciomercato, non ha ancora giocato un solo minuto in gare ufficiali. Nemmeno Bryan Cristante, pescato dalla Primavera, è mai sceso in campo, nonostante l’emergenza a centrocampo. Il 18enne potrebbe infatti andare in prestito a gennaio.
Niang, che pure qualche opportunità di mettersi in mostra, non si è mai mostrato all’altezza della situazione: per lui ancora zero gol in Serie A. Insomma, vanno bene i giovani, ma bisogna vedere chi sono.