Mercato Milan, uno juventino per l’attacco. Scambio clamoroso con la Roma

2011 BIT: International Tourism ExchangeProsegue febbrilmente il calciomercato rossonero, alla ricerca di un attaccante. Continuano a farsi sempre più insistenti le voci circa un possibile passaggio di Matri al Milan. La Juventus ha un parco attaccanti infinito: Llorente, Tevez, Vucinic, Quagliarella, Giovinco e appunto Matri. Sei giocatori per il reparto offensivo, così il club bianconero vorrebbe cederne almeno due. Galliani segue da tempo Matri, che la Juventus potrebbe cedere ad un prezzo accessibile. Pazzini è infortunato e ne avrà almeno fino a novembre, senza contare il completo recupero fisico e mentale del giocatore. Un rinforzo come Matri sarebbe sicuramente gradito ad Allegri, che lo ebbe già a Cagliari.

Per l’attacco si complica la pista che porta a Ljajic. L’affare col Santos per Robinho è saltata dopo il clamoroso dietrofront del club brasiliano. Così il Milan si ritrova con un attaccante, ritenuto ormai venduto, in più e 8 milioni in meno. Tuttavia proseguono le trattative tra Milan e Fiorentina, poiché l’attaccante viola non ha ancora rinnovato ed il suo contratto scade nel 2014. Galliani non molla la pista-Ljajic, in attesa di futuri sviluppi e soprattutto di poter vendere qualche giocatore in eccedenza per fare cassa. Resta in bilico Niang, che finora ha rifiutato qualsiasi ipotesi di prestito anche se gli spazi per lui potrebbero essere davvero pochi.

Milan e Roma intanto intavolano nuovamente un discorso avviato già un anno fa. L’ipotesi è quello di uno scambio tra Boateng e Pjanjic. Da una parte il ghanese ha capito di non essere più un intoccabile e potrebbe cercare altrove gli stimoli che sembra aver perso a Milano. Dall’altra parte il bosniaco è stato duramente contestato dai suoi tifosi nel primo giorno di ritiro giallorosso, il feeling con l’ambiente si è spezzato e anche lui potrebbe decidere di cambiare aria. Uno scambio alla pari che permetterebbe ad entrambe le squadre di non tirar fuori un euro, cosa da non sottovalutare in un mercato sempre più asfittico.

Getty images- Tutti i diritti riservati

Articoli correlati:

Milan, Mesbah parla di calciomercato

Calciomercato: Milan-Corinthians, trattativa in corso per Pato

Ultime news di mercato, Milan e Robinho stanno trattando Robinho

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News