LE NEWS DI CALCIOMERCATO SUL MILAN – Continuano le cessioni in casa rossonera. Ieri Didac Vilà è passato al Betis Siviglia, che lo ha in prestito e deciderà se riscattarlo a fine stagione. Nelle prossime ore sarà la volta di Rodney Strasser (nella foto). Il centrocampista della Sierra Leone, reduce dalla mezza stagione a Parma, passerà al Genoa. In cambio, i liguri cederanno al Milan la seconda metà di Kevin Constant. In pratica Strasser viene valutato 3 milioni e mezzo di euro, Constant il doppio. Non proprio un affare di mercato per il Milan, ma tant’è.
Ieri, intanto, Adriano Galliani ha parlato di Keisuke Honda e Adem Ljajic: ”Il regalo è Honda, può essere solo Honda in questo momento – ha detto l’amministratore delegato. – Il giocatore vuole il Milan ma non bisogna esagerare. Stiamo parlando di 4 mesi. Andremo avanti fino all’ultimo giorno utile per l’iscrizione alle liste Champions, poi abbandoneremo questa pista. Noi abbiamo fatto un’offerta, se loro dovessero calare le pretese, Honda arriverà al Milan. Speriamo…”.
La situazione è questa: il Cska Mosca vuole ben 5 milioni di euro, il Milan si può spingere fino a 2 milioni e mezzo. Insomma, la distanza c’è, ma non è incolmabile. Honda è già stato prenotato dai rossoneri per il 2014 e questo li mette in condizioni di forza.