MilanPassion
Il club paulista lo vorrebbe gratis a giugno
Rio de Janeiro – E’ grande festa a Rio, si festeggia il centenario del Santos, mitica squadra nella quale militò quello che è universalmente riconosciuto come “il re” (O Rei) del calcio,ovvero Edson Arantes do Nascimento, più conosciuto come Pelè. Così mentre Neymar giura eterna fedeltà (seeeee, vabbè!),la dirigenza bianconera punta ad avere anche Robinho tra le sue fila. Secondo il giornale “Uol Esporte” i dirigenti del club paulista hanno già raggiunto un accordo sullo stipendio (600 mila euro), mancherebbe solo l’accordo per il cartellino con il Milan.
L’offerta sarebbe di prestito per una stagione (dato che vincolato fino a giugno 2014) per averlo a zero la successiva. Non esattamente un affarone, visto che il Milan lo pagò, o meglio lo sta pagando, 18 mil di euro! Attualmente Robinho percepisce uno stipendio di 400mila euro al mese (!!!), depositati su un conto bancario in Brasile. Il padre del giocatore (un signore che ricorda molto quello di Kaka in quanto ad interessamento per la grana del pargolo..), preferirebbe rimanesse in Europa. Ufficialmente la “motivazione” sarebbe che il figlio in Italia riesce a concentrarsi di più (sic!), di fatto è ben consapevole che mai nella vita riceverebbe tanti soldi in patria (come detto il Santos pagherebbe 600.000 l’anno).
Le voci si inseguono, sta a Galliani ed alla dirigenza capire quanto sia ancora il caso di investire sul brasiliano e se sia un rischio rinnovarlo e provare a venderlo,darlo in prestito (risparmiando sull’oneroso stipendio, o lasciarlo andar via l’anno prossimo a parametro zero. Io proverei a ricavare qualcosa, consapevole che nessuno lo pagherà quanto lo abbiamo pagato noi al Manchester City, almeno la metà potremmo ottenerla, limitando i danni della minusvalenza. D’altra parte il mercato che verrà (estate) sarà quello del repulisti generale, si tireranno le somme in base a come sarà andata la stagione ed al progetto (tecnico) della prossima, dubito,senza più Allegri (suo mentore), le quotazioni del Binho possano andare in rialzo.. Mi sa tanto che “il gatto ed il suo gomitolo” (da “Il Pagellone“) emigreranno altrove…
Related posts:
- Robinho: “Al Santos andai perchè al City ero triste. Adesso mi trovo bene, niente Santos, rimango al Milan”
- Maxi-offerta del PSG per Pato: se ne riparla a Giugno?
- Milan, occhi su Muriel: pronta un’offerta per l’Udinese
- Pato, aria di addio? C’è l’offerta del PSG
- Ganso è pronto ad andare in tribunale per liberarsi dal Santos
Post Originale:
MERCATO – Offerta del Santos per Robinho