In lista anche Antonio Cassano, Daniel Osvaldo e Robinho tra i campioni “italiani” convocati da Lionel Messi per una tournée-esibizione che si svolgerà tra giugno e luglio in Colombia, Perù e negli Stati Uniti. L’iniziativa, intitolata”Messi e i suoi amici” coinvolgerà due formazioni itineranti, la cui guida tecnica in panchina sarà affidata a Fabio Capello e Zico, che via via si sfideranno nei vari appuntamenti.
La prima partita si svolgerà il 29 giugno a Medellin, la seconda il 2 luglio a Lima e la terza il 4 luglio, festa nazionale negli Stati Uniti, a Los Angeles.
La squadra di Messi, scenderà in campo in tenuta bianco verde, e nella prima sfida potrà annoverare i connazionali Sergio Aguero, Javier Mascherano, Emiliano Insua, Martin Demichelis, Pablo Aimar, Agustin Orion, e Ricky Alvarez.
Robinho, capitano della squadra opposta, schiererà al suo fianco James Rodriguez, Cassano, Osvaldo, Hamsik e Bojan Krkic. Convocato anche il compagno di club Eric Abidal, da poco tornato a giocare dopo il trapianto al fegato subito l’anno scorso. Per le partite in Perù e negli Usa, dovrebbero essere coinvolti anche il colombiano Radamel Falcao e l’ivoriano Didier Drogba.
Fonte: sportmediaset
