Mexes: “Al ritorno saremo attenti, l’Arsenal ci ha fatto da lezione”

mexes_g

A Rmc Sport ha parlato il difensore del Milan Philippe Mexes che ha subito espresso la felicità per la vittoria con il Barça, ma anche predicato attenzione: “E’ una grande soddisfazione, ma c’è ancora il ritorno. Nulla è stato raggiunto per ora, ma è un bene non aver preso gol. Abbiamo seguito alla lettera le istruzioni del coach. Tatticamente il Milan ha giocato bene dall’inizio. Tuttavia non dobbiamo correre, siamo solo a metà strada. L’anno scorso abbiamo vinto 4-0 con l’Arsenal nella gara di andata e al ritorno abbiamo perso 3-0 con Van Persie che ha mangiato un gol alla fine. La lezione dello scorso anno ci farà restare umili“.

Mexes ha poi risposto se ha vissuto la vittoria come una vendetta personale, dopo l’errore nella gara dello scorso anno: “Nessuna vendetta. Ognuno fa errori, spero non accada di nuovo”.

Senza Thiago Silva e Ibrahimovic tutti si aspettavano un Milan più debole: “Diciamo che il Barça si aspettava un impatto minore. Il Milan è una squadra giovane che deve ritrovarsi. Nonostante l’inizio difficile ci vuole fiducia in noi. E anche nei giovani, con il loro coraggio e la loro foga possiamo mettere in difficoltà molte squadre. Abiamo solo bisogno di trovare la regolarità per essere costanti”.

Infine una battuta sulla Nazionale Francese: “Sono a disposizione del Mister”.

Ti potrebbe interessare anche…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News