AcMilanMania
Vigilia di Milan-Barcellona in casa rossonera. Dopo le dichiarazioni di Thiago Silva, che si affiderà alle preghiere per fermare Lionel Messi, ci ha pensato il tecnico Massimiliano Allegri, in conferenza stampa, ad anticipare i temi del match in programma domani sera a San Siro alle 20.45.
“Vivere queste serate è il sogno di tutti – esordisce Allegri – Il Barcellona è la squadra più forte del mondo, dobbiamo cercare di vincere giocando bene e sfruttando al massimo le occasioni che riusciamo a creare, anche perché a Barcellona nei primi 20′ ne abbiamo avute parecchie”.
I catalani puntano tutto sul possesso palla: sarà fondamentale non subirlo passivamente e ripartire velocemente sfruttando i varchi in verticale: “È difficile giocarci contro – aggiunge il tecnico rossonero – perché hanno tecnica e riescono a variare il ritmo della partita, sono bravi ad accelerare e a rallentare. Ci vorrà molto equilibrio, non dovremo spazientirci ma bisognerà giocare un po’ più alti e far sì che il Barcellona abbia meno possesso palla“.
Per quel che riguarda la formazione, poi, Allegri conferma di “non avere grandi dubbi: devo decidere chi giocherà tra Pato e Robinho, a centrocampo valuterò nel pomeriggio la condizione di Seedorf e in difesa rientrerà Zambrotta“.
Infine una battuta sul ritorno di Cassano a Milanello: “È stato un piacere rivederlo a Milanello, speriamo di riaverlo nella migliore condizione e nel più breve tempo possibile”.
Articoli correlati:
You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.
Post Originale:
Milan – Barcellona, Allegri: “Sfruttare al massimo le occasioni che concederanno”