Milan a Seedorf è sì: decisivo l’incontro con Berlusconi

UEFA Champions League Trophy Tour 2013 - Vip Party

Altro che Villas Boas. Il futuro allenatore del Milan sarà Clarence Seedorf (nella foto Getty Images). Non è ancora ufficiale perché l’olandese, 37 anni, è ancora sotto contratto con il Botafogo, mentre Massimiliano Allegri va in scadenza a giugno. Ma non ci sono più dubbi che sarà l’ex centrocampista rossonero la guida tecnica di via Turati.

Decisivo è stato l’incontro, nei giorni scorsi, a Roma, dell’olandese con Silvio Berlusconi. L’ex presidente del consiglio ha un grande feeling con Seedorf e lo stesso dicasi per Barbara. Fra l’altro Berlusconi senior vuole un cambio totale nel modo di giocare della squadra, divenuta troppo difensiva.

Qualcosa cambierà anche a livello societario e non ha a che fare semplicemente coi ruoli di Barbara Berlusconi e Adriano Galliani. Praticamente sicuro è l’arrivo di Sean Sogliano dal Verona. Il direttore sportivo prenderà il posto di Ariedo Braida, sul cui addio nessuno ha più dubbi. Sogliano è stato uno dei grandi protagonisti del mercato negli ultimi anni: basti pensare a tutti gli ottimi giocatori portati a Verona spendendo pochi soldi.

Un posto in società potrebbe esserci anche per Paolo Maldini. Ma in questo caso è meglio non sbilanciarsi. Le notizie sull’ex terzino sono state sin qui sempre smentite.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News