– 15 settembre 2012Posted in: La chiave tattica, News
Analizziamo il match di stasera tra rossoneri e nerazzurri
Alle 20.45 scenderanno in campo a San Siro Milan ed Atalanta, anticipo serale della terza giornata della Serie A 2012-2013.
I rossoneri dovrebbero scendere in campo con Abbiati; Abate, Bonera, Acerbi, Antonini; De Jong, Ambrosini, Emauelson; Boateng; Pazzini, Bojan; mentre l’Atalanta di Colantuono dovrebbe schierare Consigli; Bellini, Lucchini, Manfredini, Brivio; Raimondi, Cigarini, Biondini, Bonaventura; Moralez; Denis.
Assenti tra i nerazzurri il terzino Peluso (squalificato) e Schelotto che ha avuto un piccolo problema muscolare, così come Carmona.
I nerazzurri sono una squadra ostica e molto quadrata: non sono partiti benissimo quest’anno, ma possono contare sull’affiatata coppia d’attacco Maxi Moralez-Denis che può impensierire la difesa rossonera con la velocità e la tecnica del primo e la forza fisica del secondo.
Peseranno sugli esterni le assenze di Peluso e Schelotto, ma Brivio e Raimondi cercheranno di non farli rimpiangere provando a colpire il Milan con veloci ripartenze per sfornare cross appetibili per l’ariete Denis.
L’ottimo Consigli, dopo i due rigori parati contro il Cagliari, ha recuperato dal piccolo problemino che lo aveva costretto a lasciare anzitempo il campo contro i sardi e sarà regolarmente tra i pali, con Manfredini e Lucchini al centro della difesa.
I rossoneri dovranno essere bravi a sfruttare i pochi spazi che concederà loro la Dea, soprattutto con la velocità di Emanuelson e Boateng a centrocampo con i loro inserimenti e quella di Bojan o El Shaarawy (è questo il dubbio di Allegri) in avanti, pronti a sfruttare le sponde di Pazzini.
Sarà interessante vedere come si disporranno Ambrosini e De Jong a centrocampo, se come a Bologna con l’olandese mezz’ala destra praticamente oppure se si cambierà modulo per giocare con due mediani.
Il Milan deve sfatare il tabù-San Siro: sul nuovo manto erboso le milanesi non hanno ancora vinto e questa sera non si può sbagliare.
Related posts: