Dopo la sosta per le Nazionali, finalmente torna il Campionato. Il Milan avrà, nei 21 giorni dopo la prossima partita, 7 impegni delicatissimi, il primo proprio Sabato 15 settembre, alle 20.45, a San Siro contro l’Atalanta. I rossoneri, come detto, non sono a pieno organico: oltre i lungodegenti, anche Montolivo non sarà della partita mentre, ad oggi, Boateng dovrebbe essere titolare, dietro a Pazzini ed El Shaarawy, ancora preferito a Bojan Krkic. Tra gli altri, poi, sono Abate e Robinho i più vicini al recupero, con il terzino che dovrebbe essere disponibile ma non titolare (a destra ancora dovrebbe giocare Mattia De Sciglio) e con Robinho che, stando così le cose, dovrebbe non essere convocato Sabato ma Martedì, quando, sempre alle 20.45 a San Siro, ci sarà Milan-Anderlecht, prima giornata del Girone C di Champions League. Non ci sono dubbi negli altri ruoli, con la difesa uguale negli uomini a quella che ha giocato due settimane fa a Bologna; a centrocampo dovrebbe esordire dal primo minuto De Jong, con ancora Ambrosini e Nocerino rispettivamente centrocampista centrale e mezzala sinistra.
Per quanto riguarda gli orobici, Colantuono dovrebbe giocare con il 4-4-1-1, con Cigarini in cabina di regia, Biondini da schermo, Moralez che gira intorno alla prima punta su tutto il fronte dell’attacco, e davanti lui, “el tanque” German Denis, superbomber atalantino, già protagonista, due stagioni fa, di quello spettacolare Milan-Udinese 4-4, avendo messo, al 90’, a segno la rete del provvisorio 3-4. Nel dettaglio, le probabili formazioni.
Milan (4-3-1-2) : Abbiati, De Sciglio, Bonera, Acerbi, Antonini, De Jong, Ambrosini, Nocerino, Boateng, Pazzini, El Shaarawy. Allenatore: Massimiliano Allegri.
Atalanta (4-4-1-1) : Consigli, Bellini, Stendardo, Manfredini, Brivio, Raimondi, Cigarini, Biondini, Bonaventura, Moralez, Denis. Allenatore: Stefano Colantuono.