Milan-Atletico Madrid 0-1: la cronaca

MILAN_ATLETICO_G

Leggi QUI le pagelle

Allo stadio Meazza va in scena l’andata degli ottavi di Champions League tra Milan e Atletico Madrid. Se i rossoneri sono ancora in fase di rodaggio e metabolizzazione della nuova gestione Seedorf, lo stesso non si può dire dei Colchoneros guidati dal cholo Simeone, che tengono il passo di Barcellona e Real Madrid in vetta alla Liga.

Seedorf non rinuncia al 4-2-3-1 nonostante le numerose defezioni nel reparto avanzato. Kakà stringe i denti e completa il tridente con Taarabt e Poli alle spalle dell’unica punta Balotelli. Modulo speculare per gli spagnoli. Simeone schiera Diego Costa unica punta, con David Villa in panchina. Arbitra il portoghese Proenca.

Dopo una prima offensiva degli spagnoli a  pochi secondi dal fischio di inizio, ci provano Balotelli e De Jong dalla lunga distanza senza però centrare lo specchio della porta. Sale quindi in cattedra il Milan, che sfiora il gol in due occasioni: prima con uno splendido sinistro di Kakà che colpisce la traversa, poi con uno stacco di testa di Poli deviato da Courtois sul palo. Buona l’intesa Balotelli-Kakà: al 30′ Supermario imbecca il brasiliano con un colpo di tacco, ma il tiro di Kakà termina di poco fuori. Nei minuti finali, anche Balotelli sfiora un meritato vantaggio con un destro a giro che si spegne sul fondo. Dopo un minuto di recupero, l’arbitro manda tutti negli spogliatoi. Il primo tempo tra Milan e Atletico Madrid si conclude sul risultato di 0 a 0.

L’Atletico Madrid comincia la ripresa con molta più convinzione rispetto alla prima frazione di gioco. Dopo 5 minuti ci prova Diego Costa con una splendida girata al volo che termina alta. Al 59′ Kakà, ben imbeccato da Taarabt, tenta la conclusione dal limite dell’area ma il suo destro finisce a lato. All’80′ gli spagnoli si fanno pericolosi: Raul Garcia riceve palla in mezzo all’area ma spara alto. All’83′ arriva l’immeritato vantaggio dei Colchoneros. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Diego Costa colpisce tutto solo in mezzo all’area e supera un non incolpevole Abbiati. L’Atletico Madrid conduce per 1 a 0. Il Milan tenta una timida reazione che non sortisce esito positivo. Dopo tre minuti di recupero, Proenca fischia la fine delle ostilità: Atletico Madrid batte Milan 1 a 0.

Un Milan tutto sommato positivo, esce sconfitto e con le ossa rotte (letteralmente, visti gli infortuni di De Sciglio e Balotelli) dal match di andata degli ottavi di finale di Champions League. Solo una dormita colossale nei minuti finali permette ai Colchoneros di andare in rete col solito Diego Costa. A Madrid, i rossoneri potranno contare anche su capitan Montolivo, che ha scontato la giornata di squalifica.

Milan-Atletico Madrid 0-1 (0-0)

Milan (4-2-3-1): Abbiati; De Sciglio (26′ Abate), Bonera, Rami, Emanuelson; De Jong, Essien; Poli, Kakà, Taarabt; Balotelli (78′ Pazzini). A disposizione: Amelia, Constant, Mexes, Zaccardo Petagna. Allenatore: Seedorf

Atletico Madrid (4-2-3-1): Courtois; Juanfran, Miranda, Godin, Insua; Gabi, Suarez; Koke; Raul Garcia (80′ Adrian), Arda Turan (74′ Rodriguez);  Diego Costa. A disposizione: Aranzubia, Aldeweireld, Sosa, Diego, Villa. Allenatore: Simeone

Marcatori: Diego Costa (83′)
Ammoniti:
Insua, Suarez, Abate, Bonera, Diego Costa, Rami, Adrian
Arbitro: Pedro Proenca

©RIPRODUZIONE RISERVATA. È consentita esclusivamente citando la fonte, Canale Milan o www.canalemilan.it

URL breve : http://www.canalemilan.it/?p=111139

NEWS

Scritto da il feb 19 2014 . Registrato sotto Champions League, Coppe, Generali, In evidenza, iphone focus, News .

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News