Le interviste ai protagonisti – Il Milan ha perso dall’Atletico Madrid nella gara d’andata degli ottavi di Champions League. Ma in casa rossonera c’è ancora un moderato ottimismo in vista del ritorno. La buona gara offerta da Kakà e compagni autorizza a sperare.
“Sono contento di quello che ho visto – ha detto Clarence Seedorf a Premium Calcio -. Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene e ci è mancato solo il gol. Sapevamo che l’Atletico Madrid aveva le capacità per essere pericoloso. Negli ultimi minuti ci sono mancate le gambe, c’è stato un calo fisico netto, ma abbiamo comunque concesso poco agli avversari. Abbiamo fatto un’ottima prova. Abbiamo avuto la superiorità nel corso di tutta la gara contro una grande squadra. Sui calci piazzati possono succedere delle cose come il gol di Costa, ma anche in questo caso siamo stati sfortunati. E’ finito il primo tempo ma ne manca un altro. Il Milan è una squadra che dato tanto quest’anno ma quando devi rincorrere i punti e l’avversario, la pressione aumenta e la squadra spende il triplo. Stiamo cercando di recuperare su tutti i fronti”.
Adel Taarabt, migliore in campo tra i rossoneri, ci crede ancora: “Non penso sia finita, abbiamo fatto una grande partita, tatticamente perfetta, siamo stati sfortunati nelle occasioni – ha detto il fantasista marocchino. – Nel secondo tempo abbiamo perso un po’ delle nostre energie, avremmo dovuto segnare un gol. Ora sappiamo che sarà difficilissimo, andremo là per segnare. Sono arrivato in un altro campionato, mi trovo molto bene qui, per me è un grande piacere giocare per il Milan, mi ha dato grande fiducia Seedorf. Credo che le mie prestazioni siano buone ma non sono soddisfatto dal risultato di stasera”.
Andrea Poli, schierato vicino alle punte, si rammarica per il penalty non concesso: “Il rigore poteva starci. Il contatto c’è, ma l’arbitro mi ha detto: “Are you crazy?”. Se non mi avesse toccato il giocatore dell’Atletico, sarei arrivato sul pallone. Ad ogni modo, il Milan che ha fatto un’ottima partita. Il risultato ci penalizza, ma abbiamo dimostrato di poter affrontare queste gare. Vogliamo passare il turno. Dopo questa partita la consapevolezza aumenta, la squadra ha fatto una bella gara, peccato per queste occasioni del primo tempo. Siamo consapevoli che se giochiamo così possiamo passare il turno a Madrid”.