AcMilanMania
Non passa giorno in cui i quotidiani sportivi non appioppino un nuovo terzino sinistro al Milan. Si parla o si è parlato di Alexander Kolarov, Pablo Armero, Giuseppe Dossena, Federico Balzaretti, Aly Cissokho e altri ancora. Il club di via Turati ha detto addio al solo Gianluca Zambrotta. Ma in rosa ci sono ben 5 elementi che possono ricoprire il ruolo di esterno sinistro basso. Parliamo di Luca Antonini – che piace ai Celtic Glascow; Djamel Mesbah; Didac Vilà; Taye Taiwo; e Urby Emanuelson. Ora, è quasi certa la partenza di Taye Taiwo. Quindi in questo momento diciamo che i terzini di sinistra sono quattro. Antonini e Mesbah, specie il secondo, nell’ultima stagione hanno deluso. Emanuelson, invece, quelle pochissime volte che è stato arretrato in difesa, ha dimostrato di essere a proprio agio. Anche Didac Vilà, la cui permanenza non è certa, meriterebbe un’opportunità. Con l’Espanyol ha disputato un’ottima stagione e inoltre è una colonna dell’Under 21.
Un altro giocatore del Milan che merita sicuramente fiducia è Rodney Strasser. Ha 22 anni, è reduce da un brutto infortunio, ma nel girone d’andata, col Lecce, aveva confermato di avere doti importanti. Veloce, dinamico, è capace di recuperare molti palloni e ha grande resistenza fisica.
Come vedete, non sempre c’è bisogno di fare grossi investimenti per avere una rosa di qualità. Didac Vilà, Rodney Strasser e lo spostamento di Emanuelson in difesa, potrebbero risultare tre veri e propri colpi di calciomercato. Vedremo se la dirigenza vorrà tenerli e Allegri capirà la migliore posizione in cui schierare l’olandese.
Articoli correlati:
Post Originale:
Milan, calciomercato: i veri colpi sono già in casa