Milan-Catania: Montolivo, l’ago della bilancia

Genoa CFC v AC Milan - Serie A

Riccardo Montolivo, il calciatore rivelazione di questa stagione? Di certo non per il Milan, nè per Adriano Galliani che ha condotto un’operazione magistrale per portarlo tra le fila rossonere, a parametro zero.

E’ lui il centro nevralgico del centrocampo, lui l’unico sostituto possibile in assenza di Capitan Ambrosini. E dal momento che il grande Massimo sarà assente nella sfida casalinga contro il Catania sarà di nuovo lui, Montolivo, a dover prendere le redini della squadra per condurla ad una vittoria necessaria e dalla quale non si può prescindere per il futuro di questo campionato.

Per Riccardo stavolta ci sono ben due cose in ballo: la prima è l’obbligo di tenere a distanza la Fiorentina, l’altro è dare una mano, magari anche con uno dei suoi gol.

Oltretutto il raggiungimento di questi due obiettivi farebbe sì bene alla squadra, ma anche a se stesso: se la Fiorentina dovesse andare in Champions League al posto del Milan sarebbe un bello smacco per l’ex capitano dei viola. Inoltre se Monto dovesse segnare un altro gol, il quinto quest’anno, supererebbe il proprio record personale: il centrocampista del Milan ha infatti segnato quattro gol nella scorsa stagione e in quella 2008-2009 sempre con la maglia della Fiorentina. Sarebbe una bella soddisfazione battere il proprio record proprio con la maglia del Milan.

Bisogna comunque ammettere che Riccardo è un altruista, alla gloria non ci pensa o se lo fa di certo non la antepone al bene comune, quello della sua squadra e della maglia che indossa.

Ti potrebbe interessare anche…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News