Il Milan si appresta a fare il suo esordio in Champions League in condizioni pietose. Non sono solo i risultati a preoccupare l’ambiente rossonero, ma soprattutto il dramma infortuni. Contro il Celtic Glascow, squadra molto forte fisicamente, Massimiliano Allegri (foto Getty Images), dovrà fare a meno di moltissimi giocatori infortunati. Altri non saranno disponibili perché esclusi dalla lista Champions.
L’ultimo bollettino medico riguarda Ricardo Kakà: stara fuori addirittura un mese per colpa del pestone subito da Bovo a Torino. Stessi tempi di recupero per El Shaarawy, Abate, De Sciglio, Silvestre e Montolivo. Bonera dovrebbe essere pronto a fine settembre, Pazzini solo a novembre. Nulla di grave per Poli, il quale potrebbe giocare già domenica, in Serie A, contro il Napoli.
Oltre agli infortunati, il tecnico del Milan dovrà rinunciare a giocatori che stanno bene ma sono stati esclusi dalla lista Champions: stiamo parlando del portiere brasiliano Gabriel, di Vergara e di Saponara. Fuori dalla lista Champions pure Niang, che però è pure infortunato: ha un problema alla spalla.
Riepilogando, Allegri dovrà rinunciare a ben 13 giocatori. La formazione che sarà titolare contro il Celtic Glascow al Meazza è praticamente fatta: Abbiati; Zaccardo, Mexes, Zapata, Constant; Nocerino, De Jong, Birsa, Muntari; Balotelli, Matri.