Milan-Celtic: probabili formazioni, diretta tv e streaming

Hellas Verona FC v AC Milan - Serie A

Mercoledì sera a San Siro si gioca Milan-Celtic, prima giornata di Champions League. Anche se è solo la quarta partita stagionale è già un appuntamento decisivo per i rossoneri. Dopo l’avvio balbettante in campionato, è obbligatorio partire col piede giusto in Champions, anche perché le altre avversarie del girone sono Ajax e Barcellona e non sarà facile fare punti. Di conseguenza bisogna sfruttare al massimo ogni turno casalingo, ed il Celtic almeno sulla carta è la squadra più debole del girone anche se nella passata edizione approdò agli ottavi. La partita sarà trasmessa in pay tv su Sky Sport 3 e sul canale Premium Calcio 1 di Mediaset. Inoltre gli abbonati potranno seguire la partita in streaming con l’applicazione Sky Go e Premium Play tramite tablet, smartphone e pc.

Le scelte per Allegri sono praticamente obbligate in tutti i settori del campo con l’infermeria piena. Kakà è ko mentre Saponara non è al meglio, accantonato quindi il 4-3-1-2, il Milan tornerà al 4-3-3. Tra i pali Abbiati, a destra in difesa Zaccardo con Emanuelson a sinistra, centrali Zapata e Mexes. C’è la probabilità che venga inserito Constant a destra, ma il giocatore sarebbe snaturato in un ruolo non suo. Centrocampo muscolare con Nocerino, De Jong e Muntari. Tridente d’attacco con Balotelli e Robinho a supportare la punta centrale Matri.

Il Celtic risponde con un classico 4-4-2 di marca britannica. Forster in porta, difesa a quattro con Lustig, Ambrose, Mulgrew e Izaguirre. Matthews agirà da esterno destro con Ledley a sinistra. Cerniera di centrocampo composta da Commons e Brown. In attacco la punta greca Samaras sarà affiancata da Stokes.

PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (4-3-3): Abbiati; Zaccardo, Mexes, Zapata, Emanuelson; Nocerino, De Jong, Muntari; Balotelli, Matri, Robinho. A DISP. Amelia, Iotti, Modic, Pedone, Constant, Cristante, Birsa. ALL. Allegri.

CELTIC (4-4-2): Forster; Lustig, Ambrose, Mulgrew, Izaguirre; Matthews, Commons, Brown, Ledley; Samaras, Stokes. A DISP. Zaluska, Van Dijk, Toshney, Kayal, Biton, Rogic, Pukki, Atajic. ALL. Lennon.

Foto Getty images- Tutti i diritti riservati

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News