Milan-Chelsea 0-2: la cronaca

Brazil v Argentina

Non sarà Montolivo ad alzare al cielo di Miami una pinta di Guinness: il Milan viene infatti sconfitto dal Chelsea di Mourinho per 2-0 e, visto il terzo posto nel girone, dovrà ora affrontare l’Everton per giocarsi la quinta posizione nel torneo.

Al MetLife Stadium Allegri ritrova Montolivo, schierato a centrocampo in compagnia di De Jong e Muntari, e Balotelli, al centro dell’attacco completato da El Shaarawy e Boateng; debutto rossonero per Silvestre, che guida la difesa insieme a Zapata, con Antonini ed Emanuelson terzini. I rossoneri mettono in scena una prestazione tutto sommato positiva nei primi quarantacinque minuti, pur ritrovandosi sotto di un gol all’intervallo (rete di De Bruyne al 29′), con un El Shaarawy vivace ed un Emanuelson efficace in fase offensiva. Meno bene Boateng, forse il peggiore dei suoi, ed un Montolivo ed un Balotelli ancora non al meglio della condizione.

Nella ripresa Mourinho schiera diversi elementi definibili più o meno come titolari ed i blues prendono il sopravvento, sfiorando più volte il gol del raddoppio, che arriva soltanto nei minuti di recupero con il tedesco Schurrle. Vicino al gol nel primo tempo con Muntari, nei secondi 45′ il Milan non produce granché, eccezion fatta per un colpo di testa di Nocerino su assist di Niang. Alla fine, anche considerata la caratura dell’avversario, si può forse parlare di un timido passo avanti rispetto all’Audi Cup.

Tabellino

Milan-Chelsea 0-2 (0-1)

Milan: Abbiati; Antonini (Zaccardo 45′), Zapata (Poli 69′), Silvestre (Pacifico 76′), Emanuelson (Constant 69′); Montolivo (Nocerino 57′), De Jong (Cristante 76′), Muntari; Boateng (Kingsley Boateng 76′); El Shaarawy (Niang 57′), Balotelli (Petagna 45′). A disposizione: Amelia, Gabriel, Iotti, Pinato, Traorè.

Chelsea: Cech (Schwarzer 45′); Bertrand (Terry 45′), Ivanovic, Cahill, Azpilicueta (Cole 45′); De Bruyne (Moses 45′), Essien (Ramires 45′), Van Ginkel (Mikel 66′), Hazard (Shurrle 69′); Oscar (Mata 45′), Demba Ba (Torres 45′ (Lukaku 86′)). A disposizione: Lukaku, Shurrle.

Marcatori: De Bruyne 29′, Shurrle 91′.

Ammoniti: Ivanovic, Antonini, Silvestre

Arbitro: Jose Carlos Rivera.

Ti potrebbe interessare anche…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News